Customization chronicles (Cronache di customizzazioni) è una sottosezione del Magazine di CustomMANIA.com che raccoglie tutte le storie di customizzazione delle vostre moto.
L'idea di questo spazio nasce per dare il giusto rilievo al tema che affascina così tanto noi appassionati di moto custom: la customizzazione in tutte le sue fasi. Il voler essere coinvolti in ogni fase di una customizzazione, il voler seguire passo passo l'evoluzione della trasformazione delle nostre (e altrui) motociclette, il voler dar consigli ed essere partecipi nella risoluzione delle problematiche incontrate: tutto ciò ci affascina. Molto.
Ogni singolo step ci rapisce: a partire dalla fase iniziale dove è ancora tutto da pensare, per passare alle varie fasi intermedie (lo smontaggio delle varie parti, il loro restauro, la costruzione di pezzi artigianali, la verniciatura, la scelta dei giusti accessori aftermarket), per arrivare poi alla gratificazione della fase conclusiva, anche se sappiamo benissimo che il termine "conclusivo" non è altro che la descrizione di uno stato di soddisfazione intermedio, perchè prima o poi tornerà quella pazza voglia di rimettere mano alla moto, e di evolvere ulteriormente la sua trasformazione se non stravolgerla ancora da cima a fondo, ricominciando tutto da capo.
Ogni CustomMANIACO è libero di cominciare a scrivere la storia della customizzazione della propria moto, e portarla avanti nel tempo, aggiungendo di volta in volta un nuovo capitolo, una nuova fase della customizzazione, corredato da foto e video. Pian piano verrà così a costruirsi una sorta di diario, le cui pagine (commentabili liberamente dagli altri appassionati) rimarranno a testimonianza della passione che ci accomuna tutti.
Casa aspettate? Trovate il link per iniziare una nuova stora sotto la voce "Aggiungi contenuto", nel vostro menu utente, raggiungibile cliccando sull'icona della chiave inglese in alto a destra nel sito (ulteriori informazioni le trovate nel forum).
Diffondete il più possibile questa notizia tra gli appassionati, utilizzando anche le icone di condivisione social che trovate qui subito sotto questo testo: più storie verranno scritte e più la nostra sete di cutomizzazione verrà appagata!
Lo Staff