Come Si Rigenerano Gli Ammortizzatori

5 posts / 0 new
Last post
Offline
Last seen: 4 years 7 months ago
Joined: 7/13/2010
Come Si Rigenerano Gli Ammortizzatori

Quanti di noi hanno sempre pensato che spendere troppi soldi per ciò che fosse solo ordinaria manutenzione e non già una bella aerografia, uno schienalino ecc. fosse spreco? Beh, uno dei pezzi di maggior interesse penso siano proprio gli ammortizzatori (che in questo periodo mi riguardano personalmente, lo ammetto! :P).

Che ne pensate di affrontare seriamente l'argomento?

Paolo855
Offline
Last seen: 10 years 10 months ago
Joined: 4/18/2011

sarebbe interessante, i miei si sono appena scaricati :(

Offline
Last seen: 4 years 7 months ago
Joined: 7/13/2010

Beh, Paolo, visto che nessuno ci aiuta pare dovremo cavarcela da soli... Io ho scoperto soltanto che per la rigenerazione conviene "ricaricare" lo stantuffo e sostituire la molla di contrasto, ove necessario. Circa la molla di contrasto vi sono dei mollifici che le fabbricano uguali e con eguale materiale... Tuttavia non so come si apra un ammortizzatore, dove si reperiscano i componenti per la rigenerazione (addirittura mi pare di aver sentito parlare di AZOTO!! ), né come smontare la molla di contrasto. Se scopri qualcosa potrebbe essere un buon prosieguo. Anche gli altri se partecipano penso non ci rimettano soldi, eh!

Offline
Last seen: 11 years 4 months ago
Joined: 4/11/2011

non e' un lavoro che puoi fare con attrezzi improvvisati. ci vogliono quelli adatti! comunque non tutti gli ammortizzatori si pososno rigenerare! ti consiglio di andare da qualcuno che revisiona forcelle e ammortizzatori e chiedere a loro!

Offline
Last seen: 7 years 1 week ago
Joined: 3/3/2010

...cambiali che fai prima !!! prova a dare un'occhiata alla Bitubo.