combio manubrio vt 600

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Cryfiore
Last seen: 13 anni 6 mesi fa
Iscritto: 1/6/2006
combio manubrio vt 600

Ciao a tutti ho comprato il nuovo manubrio per la mia vt 600 e da 90cm scarsi con doppia piega una verso l'alto e l'altra verso il guidatore, secondo voi nel sostituirlo con l'originale (la moto è del 98 quindi ha già i riser di serie) ci sono dei problemi particolari oppure bisogna solo montare il tutto sul nuovo manubrio senza bisogno di modificare niente?
Spero di essermi spiegato

Gio88
Last seen: 10 anni 1 mese fa
Iscritto: 22/12/2005

il manubrio che hai comprato, ha già i buchi per fissare i comandi? mi spiego meglio, i blocchetti dei comandi, se li smonti, hanno una sporgenza che si incastra in un buco, per non farli ruotare e spostare, indipercui dovresti al massimo segnare e fare il buco...
altra cosa non so se i fili elettrici passino all'interno del manubrio, al massimo bisogna vedere se sono lunghi abbastanza... per il resto non dovrebbe essere difficile.

consiglio. prima smonta il tuo piano piano segnado tutto, poi rimontalo (così vedi bene se sei in grado di farlo senza problemi) epoi passa a quello nuovo... fatti aiutare da un amico, che non guasta mai

buon lavoro cryfiore

gio88

Cryfiore

Grazie per il consiglio comunque il manubrio che ho preso non ha nessun foro ne per i comandi ne per i fili domani mattina porto la moto da uno che ogni tanto fa qualche lavoretto su bici e moto spero riesca a fare un bel lavoro.
un'altra cosa il manubrio che mi hanno venduto è da 25 io pensavo che quello giusto fosse da 22 ma quando le l'ho fatto notare mi ha risposto che per il vt600 serve quello da 25, tu che dici?

Gio88

si è da 25 quello della shadow... non ti hanno fregato eheheh.
stai attento ai fili, e a me, è capitato una volta che montato il manubrio nuovo, non andava più lo starter, ho visto poi rismontando tutto, un filo che andava a massa...

ribuonlavoro

gio88

Last seen: 9 anni 3 mesi fa
Iscritto: 5/8/2005

quello per laq shadow è da 25 si!
per questo manubrio non credo tu debba cambiare niente
i fili dovrebbero arrivare e non credo proprio che siano interni al manubrio

Cryfiore

Ho appena portato la moto per cambiare il manubrio spero che non ci siano intoppi, i fili vanno mantenuti all'esterno, io li avrei preferiti all'interno ma mi hanno risposto che il manubrio si potrebbe indebolire. Voi che ne dite?
Comunque grazie per i suggerimenti.

Zampa
Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 16/10/2005

non si indebolisce nulla...chiaro devi fare uno o piu buchi vicino ai riser per farli uscire(i cavi)...ma se non fai delle "gallerie"...va benone

Gio88

Zampa wrote: non si indebolisce nulla...chiaro devi fare uno o piu buchi vicino ai riser per farli uscire(i cavi)...ma se non fai delle "gallerie"...va benone

quoto, se non fai gallerie ma buchi che cosa si indebolisce?? comunque va bene lo stesso..
facci sapere come ti trovi ora con il manubrio nuovo...
ciao

gio88

Last seen: 9 anni 3 mesi fa
Iscritto: 5/8/2005

il manubrio si indebolisce si, ma niente di che! e cmq è sono melgio estetrrni, cosi se vuoi cambiarlo un'altra volta eviti di incasinarti la vita

Cryfiore

Manubrio montato e provato molto bello e direi anche comodo, i fili sono esterni ma il risultato è buono.
Nel fine settimana faccio delle foto e poi le inserisco.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.