Anche quest'inverno è passato ma il problema della mia 650 classic è che quando prende tanta aria fredda (es.inverno in autostrada) inizia a scoppiettare non tiene il minimo e si spegne. Il meccanico dopo aver pacioccato con la carburazione mi ha detto che erano le guarnizioni delle marmitte. Adesso va ma fa anche meno freddo.Voi che ne dite?Grazie a chi mi vorra rispondere
La dragstar 650 e il freddo
Mer, 30/04/2008 - 15:27
La dragstar 650 e il freddo
ti posso dire che quando avevo il virago 250 mi faceva lo stesso scherzo.. ma con il dragstar 650 non ho mai avuto un problema simile.. e l'ho usata anche quando c'era la neve in terra!!!
secondo me o è la carburazione o il filtro dell'aria.. ci hai fatto qualche modifica?
Guarnizioni delle marmitte? Intendi le guarnizioni dei collettori degli scarichi forse... ma non credo influenzino la carburazione tanto da far scoppiettare le mermitte e a non tenere il minimo. Forse è dipeso solo dalla carburazionew scorretta tutto qua. Comunque in inverno le Drag hanno bisogno che lo starter dell'aria sia tirato di più del solito e una volta accesa la moto sia messa a circa metà corsa sino a quando il motore è ben caldo. La carburaziione della Drag è abbastanza magra quindi nei posti freddi come il tuo è indispensabile tirare l'aria e lasciarla un po più a lungo tirata.
Nel mese di dicembre sono riuscito a usarla solo 3 volte per provarla uscito dal meccanico che continuava a lavorare sulla carburazione e vi posso dire che partendo a motore ben caldo facevo una decina di km di tangenziale tirando un pò e non mi teneva più il minimo e in decerelazione sparava.Il filtro dell'aria non l'ho toccato ma quando il mecc.mi ha detto di aver cambiato le guarnizioni del collettore di scarico non me l'ha più fatto.Va detto anche che eravamo a gennaio e faceva meno freddo
dato per scontato che per avere un'ottima regolazione del minimo a caldo....a freddo non dovrebbe reggerlo..... dato per scontato che tu non abbia cambiato filtro ARIA O MARMITTE .....era meglio non toccare la carburazione... e non credo che le "guarnizioni?!"possano centrare qualcosa..... considera che essendo raffreddato ad aria
il motore del dragstar deve resistere a temperature molto elevate in estate quindi...per contrario in inverno ci mette molto più tempo a riscaldarsi.... ma molto di più..... fai come dice nababalao per l'aria....e se continua a scoppiettare in accellerazione anche a caldo fatti fare la carburazione da un tecnico.....auguri..