motorino avviam drag1100 messo male??

23 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Giova
Last seen: 15 anni 5 mesi fa
Iscritto: 26/6/2006
motorino avviam drag1100 messo male??

ciao a tutti...da qualche tempo c'è un problema che mi sta tormentando, tanto che ogni volta che prendo la moto ho il cuore in gola: il famoso problema dell'accensione della drag 1100!!! dico famoso perchè su qualunque forum di moto vai è un tema stra ricorrente e risaputo (purtroppo da me solo da pochi giorni!!!!) anche se tutti i mecca yamaha dicono che tale problema non si presenta mai (non voglio commentare!!!).
c'è che ci fa modifiche stratosferiche, chi prega, chi mette mano al portafogli, chi si rassegna....insomma, tanti non si godono più la moto.
Ieri leggo dei forum (abbastanza dettagliati) sul tema e ad un certo punto salto giù dalla sedia e corro giù in garage per vedere come andava il motorino della mia bimbona e cazzarola ho visto una cosa che proprio non mi è piaciuta....i perni sembrano dritti, ma c'è una fottuta guarnizione che sporge dal motorino e un pezzettino che sembra (dico sembra perchè non me ne intendo) rotto. michia...quasi mi passa la voglia di metterla in moto per paura che salti tutto e si fotta ogni cosa!! anche se la mia che è del 2000 non da alcun segno di problema per il momento...anche se è solo 10 giorni che cel'ho. A questo punto ho fatto due foto. potete aiutarmi a capire cosa dovrei fare???
personalmente sono disposto anche a raccogliere firme di protesta alla yamaha (anche se non è solo un problema yamaha) o fare un motoraduno sotto le loro sedi o chiamare mi manda rai 3 o striscia, insomma non si parla di un difettuccio, si parla di un problemone, costoso e rognoso....sto esagerando??? io sono incazzato!!!!

Ghost
Last seen: 11 anni 1 settimana fa
Iscritto: 4/5/2006

Giova da quanto posso vedere nelle foto mi sento di dirti questo.....
allora quel motorino è stato smontato e aperto nel senso che è stato disaccoppiato l'alberino dal fondello, la guarnizione di protezione che è quella che vedi sporgere stata rimessa male e molto probabilmente chi ha fatto il lavoro non era gran che esperto e deve avere fatto leva con qualcosa sul fondello tanto da scheggiarne un pezzo.
Ora la scheggiatura di per se non dovrebbe comportare niente , ma la guarnizione fuori sede potrebbe portare sporcizia o ancor peggio acqua all'interno del motorino con conseguenze imprevedibili !

Giova

bene (si fa per dire) allora sento la concessionaria dove l'ho comprata, mi hanno dato un anno di garanzia sulla meccanica...e che dio me la mandi bona (e con le tette grosse!!!!)

Ghost
Last seen: 11 anni 1 settimana fa
Iscritto: 4/5/2006

Giova si ottima cosa da farsi !!!

Last seen: 14 anni 3 mesi fa
Iscritto: 26/11/2006

Secondo me in concessionaria non dovrebbero aver problemi a smontare il motorino, sostituire la guarnizione e rimontarlo correttamente

Last seen: 14 anni 2 giorni fa
Iscritto: 3/3/2005

io ho una drag del 99 ed ho avuto problemi al motorino..... bene, la verità è ke non è il motorino ad essere difettato, ma è sempliemente la prima cosa a rompersi..... il vero pezzo difettato è la ruota libera (alloggiata nel carter sinistro). essa si usura, il motorino va sotto sforzo e quindi si rompe. difatti se con una drag 1100 del 99 o precedente, si andava alla yamaha (con garanzia) ecco che loro sostituivano sì il motorino (ma solo xkè già usurato), ma anche la ruota libera (vero motivo da cui partono i problemi). spesa autonoma motorino + ruota libera = circa 1300 euro!!!!!!!!!

DarioDrag

Giova

grazie dario, avevo già sentito parlare di queste cifre, ma io sinceramente a prenderlo del baugigi (tipica espressione livornese) in questo modo non è che ci sto mica tanto.....bisogna sollevare un po' di polverone, farsi sentire, insomma almeno (anche se non si ottiene niente) presentare le nostre lamentele a chi di dovere, ma in gruppo, uniti, riuscire cioè a far girare un po' le balls a quelli della yamaha...io se qualcuno mi da solidarietà ci sto a muovermi....tutto anche se la mia bimbona ancora non da problemi...ma data la frequenza (anzi la certezza) del danno lo faccio anche in previsione, ma ripteo soprattutto perchè questa è una presa per i fondelli bella e buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti dico la verità se queste info le avessi lette 2-3 sett fa non so se avrei preso sta moto (nonostante sia la più bella secondo i miei personali gusti) e se questo si diffonde e tanti ci pensano sù prima di fare l'acquisto...non so se al signor yamaha gli fa tanto piacere...no? forse sono troppo idealista e semplificatore, ma secondo me qualcosina si potrebbe anche ottenere!!!

Nik69
Last seen: 12 anni 4 mesi fa
Iscritto: 2/8/2006

giova okkio alla prima acquata ti entra dentro e smette di funzionare
mi e successo anche a me le mia erano imporrite per smontarlo devi svuotere l'olio

Giova

grande nik mi hai anticipato...sono stato dal mecca che mi ha detto che può bastare anche del semplice silicone se non voglio ammattire e in attesa di portarla dal conce...secondo voi può reggere? come condizione provvisoria certo!!

Last seen: 5 mesi 3 settimane fa
Iscritto: 25/11/2006

No, non regge... In ogni caso la soluzione estrema esiste sempre: a spinta!!!

Last seen: 6 anni 7 mesi fa
Iscritto: 25/9/2006

Ho letto anche negli altri forum il problema del motorino di avviamento del drag star 1100,mi sembra strano che l'unica a non accorgersene del problema sia la Yamaha,non facendo un richiamo per la sostituzione del pezzo... qui allora bisogna farsi sentire a tutti i costi con una raccolta di firme di tutti i possessori del 1100 con le seguenti motivazioni,accompagnata da una bella lettera di avviso tramite un'avvocato.... anche se' sono un possessore di una Suzuki, sono con voi.... alla Suzuki il mio nome e nel libro nero.... gli rompo sempre i coglioni,pero' alla fine i richiami li fanno...ciao

Pagine