aiutatemi.... devo smontare il serbatoio carburante della mia shadow, ho svitato la vite vicino la sella, ma non so come procedere, a quanto pare bisogna smontare prima il rubinetto ma non so come fare, e se ci sono altri blocchi da svitare. grazie
vt 600: come si smonta il serbatoio?
Ven, 11/03/2011 - 19:44
vt 600: come si smonta il serbatoio?
chiudi il rubinetto, nel caso ci sia della benzina dentro e smontalo, dovrebbe avere una vite a croce nel foro al centro del rubinetto, poi solleva un po il serbatoio dalla parte della sella e sfila il tubo della benza, tolto il tubo spingi il serbatoio verso la sella piu o meno 5 cm e toglilo. il gioco e fatto :)
Segui i consigli di Nur, l'ho smontato anche io 2 settimane fa per la prima volta ed è davvero una stupidata.
sicuri che non ci siano altri bulloni sul davanti? grazie per la dritta, proverò...
per levare il serbatoio nn ce molto da fare .... da svitare il bulloncino da chiave 12 .....stacca la fascetta del rubinetto e il gioco e fatto ....sembra fissato ,ma alla fine e solo appoggiato .....e più facile a farsi che a spiegare !!!!!!..........
thanks!!
Vero io l'ho appena fatto e non una sola volta perchè dopo averlo montato e messo della benzina dentro ho dovuto smontarlo e rimontarlo dopo aver rapidamente avvitato per bene il rubinetto. Il tutto in tempo record. credo di riuscire a instaurare un nuovo guiness world record di smontaggio e rimontaggio serbatoi
ciao
come sei riuscito a innestare il tubo che porta la benzina alla pompa??
ci sto impazzendo......
Nevio
nevio è veramente facile smontare e rimontare il serbatoio della vt 600. come già ti hanno detto...sviti il bullone centrale vicino alla sella,poi alzi il serbatoio e sviti il dado che tiene il rubinetto della benza con una chiave da 26 o 27 non ricordo... per rimontarlo fai uguale,non c'è altro da fare... non dovevi staccare il tubo non c'era bisogno,bastava staccare direttamente tutto il rubinetto.
acc......
per il serbatoio lo so che è semplice ...mi ha fregato il tubo che io
sfilato col rubinetto chiuso in quanto dentro c'è ancora un residuo di
benzina...non ho assolutamente pensato a svitare il rubinetto....
comunque grazie adesso vado e lo rimonto subito come mi hai indicato tu
GRAZIE......
Minchia fabietto.
È 20 anni che hai quel catorcio e ancora non hai mai smontato il serba??? :lol::lol::lol:
Comunque ti hanno già detto tutto.
Vorrei solo puntualizzare che non devi smontare il RUBINETTO, ma solo l afarfallina che usi per aprire e chiudere la benza. Il rubinetto vero e proprio rimarrà sul serba.
Poi se lo vuoi smontare, e se cel'hai giù fallo, gli pulisci il filtro a cannetta che c'è dentro e gli cambi l'oring. ;)
Pagine