Piastre inclinate drag 650, prolunghe o kit abbassamento?

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Anonymous (non verificato)
Piastre inclinate drag 650, prolunghe o kit abbassamento?

Ho una domanda, dato che mi piacerebbe montare delle piastre inclinate sulla mia Drag, se lascio le forcelle originali mi si abbassa troppo la moto sull'anteriore, giusto? potrei eventualmente compensare con delle prolunghe? oppure abbassando il retro della moto? in questo modo la moto mi si abbassa ma non dovrei perdere l'assetto originale, o almeno credo.. non vorrei che mi si abbassasse troppo, già adesso a qualche curva tocco con le pedane.. vabbè che esagero un pò nel piegare, ma se l'abbasso di più va a finire che la curva la faccio in derapata col sedere...

Tutti i consigli sono ben accetti, se ho detto una qualche caxxata chiedo venia.. ;)

Teo77
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Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 9/9/2006

E' una cosa alla quale sto pensando anch'io. La cosa migliore da fare sarebbe mettersi a calcolare di quanti ti si abbassa l'anteriore. Diciamo che la cosa più indolore sarebbe prendere le prolunghe, ma se l'abbassamento non è eccessivo puoi anche permetterti di abbassare il retrotreno e non mettere le prolunghe.
Tutto sta nel sapere prima di quanto si abbasserebbe l'assetto...

Pparker
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Last seen: 5 anni 7 mesi fa
Iscritto: 19/7/2005

la mia l'ho abbassata, poi ho montato le prolunghe alle forcelle e sono iniziati i problemi. si è alzato il baricentro di conseguenza moto "impennata",vibrazioni sul manubrio a non finire sia con manubrio largo che con Zbar che monto ora, in più è diventata pesantissima non solo in curva, ma anche solo da spostare sul cavalletto. allora ho pensato alle piastre inclinate... sconsigliate da tutti perchè nel dragstar creano problemi con la frenata. morale della favola, tolte le prolunghe va nuovamente bene, tranne che quando prendo alcune buche il mio fondoschiena ne risento col kit di abbassamento, ma se bello vuoi apparire... ;)

BlackBat
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Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

per Teo77: la morale è che mi devo mettere li con la calcolatrice.. cmq con piastre inclinate e prolunghe c'è il caso che facendo calcoli esatti la moto non mi si abbassi neanche? poi vabbè, dipende dal tipo di piastre e prolunghe, ma non dovrebbe modificarsi più di tanto l'assetto.. con l'abbassamento c'è sempre il problema di toccare in curva, o no?

per Pparker: certo che se l'avevi abbassata e poi ci avevi messo le prolunghe ci credo che avevi il baricentro alto, però se inclinavi le piastre, avresti risolto, o no? come mai sono sconsigliate nel Drag per la frenata?

Teo77
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Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 9/9/2006

Credo che sia la cosa migliore sapere a priori di quanto si abbasserebbe, cioè calcolarlo.
In questo modo sai come lavorare per tenere l'assetto il più simile possibile a quello originale. Con delle prolunge giuste effettivamente potresti ritrovarti l'avantreno alla stessa altezza di quello originale.
L'abbassamento è sempre un punto interrogativo. Anche a me piacerebbe montarlo, tra l'altro la maggior parte delle fabbriche aftermarket che produce i kit di abbassamento si preoccupa solo del posteriore, mentre ho trovato la Baron Custom che produce il kit sia per l'anteriore che per il posteriore (almeno per dragstar 1100). Certo che se dici che già adesso ogni tanto tocchi, forse sarebbe il caso di evitare un ulteriore abbassamento... Eventualmente invece del kit prova a vedere degli ammortizzatori più corti e lavorare sul precarico della molla.

Fedro
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Last seen: 15 anni 11 mesi fa
Iscritto: 30/1/2006

BlackBat86 wrote: per Teo77: la morale è che mi devo mettere li con la calcolatrice.. cmq con piastre inclinate e prolunghe c'è il caso che facendo calcoli esatti la moto non mi si abbassi neanche? poi vabbè, dipende dal tipo di piastre e prolunghe, ma non dovrebbe modificarsi più di tanto l'assetto.. con l'abbassamento c'è sempre il problema di toccare in curva, o no?

per Pparker: certo che se l'avevi abbassata e poi ci avevi messo le prolunghe ci credo che avevi il baricentro alto, però se inclinavi le piastre, avresti risolto, o no? come mai sono sconsigliate nel Drag per la frenata?

si, ma non è solo un problema di baricentro e alto e di lunghezza. è che facendo questi lavori (cioè cambiando l'inclinazione e/o la lunghezza delle forcelle, ma anche in minor misura abbassando il retrotreno) cambi la geometria dello sterzo ed è davvero difficile che ne venga fuori una meglio di quella progettata da mamma yamaha.

mettiti con la calcolatice fai in modo che l'avancorsa non cambi troppo.

BlackBat
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Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

già la uso abbastanza in ufficio la calcolatrice, adesso mi tocca anche a casa.. vabbè, per la mia piccola questo e altro..

cmq mamma yamaha su la Drag ne avrebbe potuto fare meglio di cose, vedi spia del carburante e freno a disco posteriore.. perdonata solo perkè per me è una moto stupenda..

l'abbassamento non mi convince più di tanto, già con la Granucci mi sono abbassato di parecchio, e tanto mi basta..

Teo77
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Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 9/9/2006

La granucci la devo prendere anch'io! Sono gran belle selle.
Per il freno a disco posteriore è stata fra le varie cose una di quelle che mi ha spinto a prendere il 1100 invece del 650!

BlackBat
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Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

con la granucci cambia sia l'aspetto che la guidabilità, tra l'altro, io mi sento più comodo.. il 1100 mi ispirava per la stessa ragione, ma in primis mi seccava spendere 3000€ in più, poi il 650 mi dava l'impressione di essere più maneggievole, sarà stata un impressione mia, ma tornassi indietro lo prenderei di nuovo.. cmq adesso vedrò le prox modifiche, ma prima di piastre e prolunghe, di sicuro vengono gli scarichi e il filtro.. appena il portafoglio lo permetterà.. ;)

Teo77
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Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 9/9/2006

per scarichi e filtro ho già provveduto, anche io avevo dato quella priorità... Ora sto pensando ai comandi avanzati.

BlackBat
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Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

io ho già montato quelli dell'Highway Hawk, anche perkè con la Granucci e le pedane originali (che tra l'altro non mi piacevano neanche un pò..) non stavo comodissimo con le gambe, adesso sto da dio, tra l'altro in estetica ci ho guadagnato un sacco.. ora scarichi e filtro, avevo pensato a Silvertail omologate e Hypercharger, ho già trovato un fenomeno che me la carburi, per cui appena ho uno stipendio da buttare via, faccio anche quello.. Piu che altro adesso mi serve una borsa laterale, ad agosto parto e mi sparo un giro dell'Italia, e senza borsa faccio fatica.. volevo mettere una monoborsa, perkè con due francamente mi sembra che mi diventi un pò goffa la moto.. solo che non trovo niente che mi piaccia in giro.. qualche idea?

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