qualche punto luce

17 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Abe
Abe
Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 9/7/2008
qualche punto luce

salve a tutti, stavo pensando di mettere qualche "punto luce" sulla mia xvs650, tipo qualche fila di led sotto il serbatoio che illumini il cromo di notte o cose del genere, sinceramene nn trovo nulla in giro che mi piaccia e vorrei relaizzameli da solo qualcuno può darmi qualche dritta?

Ghost
Last seen: 11 anni 4 settimane fa
Iscritto: 4/5/2006

Merien hahahaha belin spero di beccarti in giro qualche volta .... sicuramente ti vedrò ;-)

Ghost

Sicuramente se vai in qualche negozio di tunning auto trovi quello che fà per te ...ce ne sono di tutti i colori e sottilissimi nonchè flessibili !!!

Merien
Last seen: 11 anni 5 mesi fa
Iscritto: 17/11/2008

Come Ghost anche io ti consiglio di farti un giro in qualche negozio di tunning, anche io ho messo "qualche" punto luce sulla mia moto e ho usato LED-COLOUR SNAKE , che sono delle serpentine luminose a led multipli, li trovi di varie misure e colori, ottime per l'esterno, a basso assorbimento di corente, progettato per essere collegato all'impianto elettrico 12v, pero come forse gia saprai non omologato perl'utilizzo durante la guida su strade pubbliche.

Papu
Last seen: 5 anni 10 mesi fa
Iscritto: 17/6/2007

ho chiesto ad un vigile se si potessero applicare nel vano sopra il motore per illuminarlo,la sera...
risposta: a tuo rischio e pericolo..se ti si becca,ti si fà fà nà bella multa

Vinx
Last seen: 15 anni 4 mesi fa
Iscritto: 11/8/2008

Queste risposte da parte delle FdO sono assolutamente prive di fondamento, nessuno vieta di illuminare il motore.
Quello che è vietato è l'adozione di luci blu (per similitudine con le luci delle FdO) e di lampeggianti.

una luce sul motore non è proprio da verbalizzare, non vedo cosa si potrebbero inventare, o forse mi sfugge qualcosa del CdS?

Papu
Last seen: 5 anni 10 mesi fa
Iscritto: 17/6/2007

specificai chiaramente ,al tutore dell'ordine cittadino,che il colore della luce sarebbe stato rosso,e la sua risposta non cambiò di una virgola..ovviamente ciò non mi impedirà in nessun caso di applicare un punto luce .
ora,se esista o meno un articolo che vieti in assoluto l'applicazione di punti luce di qualsivoglia colore,o forma..od intensità,come se dice a Roma..."nun me ne pò fregà de meno"

Davidepinci
Last seen: 10 anni 7 mesi fa
Iscritto: 11/8/2008

Ciao, anche io lvorrei motare i led blu per illuminare le cromature delle testa sulla mia drag 110, vai sul sito di motocustom.it, alla sezione catalogo selezioni i fari e trovi la fila di led blu con tando di fili e interruttore dedicato per l'istallazione e il funzionamento.
Poi le avevo viste anche da un'altra parte ma non ricordo, guarda i link a fondo pagina di custommania, forse in aftermarket avevo visto qualcosa.
Ciaoooooooooo

Ghost

Beh che non sono ammesse è ampiamente risaputo che poi siano tollerate questo è un altro discorso... basti vedere che e quante luci di svariati colori hanno certi camion nel frontale ...... cmq la miglior cosa se uno decide di metterle, e io sono fra quelli, è di farlo almeno con...intelligenza, ovvero montarle sotto interruttore e che la moto poi alla fine non abbia le sembianze più di un astronave con aloni di due metri di raggio che un veicolo a due ruote :-)...... sulla drag le avevo montate sia per ill il motore che come punti luce posteriori tipo bullet ma ho usato LED ad alta luminosità rossi e non blu !!! Mai avuto problemi neanche in caso di fermo per controlli !!!

Abe
Abe
Last seen: 10 anni 3 mesi fa
Iscritto: 9/7/2008

ehehe se mi dovessero fermare i punti luce sarebbero l'ultimo mio pensiero :D !!!!

cmq grazie a tutti per il consiglio! vedrò di andare su qualche negozio x supercar e confrontare un po qualche oggettino!
la moto non la voglio rendere una fiera di paese con giostre! x carità! però un riflesso sulle cromature sotto il serbatoio secondo me ci sta bene!
è n drag nero lucido percio blu o verde ci stanno bene,
...avevo anche pensato di costruirmi 2 finti neon con numero:4 led ad alta luminosità montati 2 su ogni tubicino tipo o anche penna bic riempita di silicone,
il gioco è molto semplice mettendo in serie i led, che assorbono dai 3V l'uno li attacco direttamente alla batteria senza resistenze e nulla e non saltano mai, d'obbligo un piccolo interruttore per il giorno!

Merien
Last seen: 11 anni 5 mesi fa
Iscritto: 17/11/2008

Quando ti ho scritto "non omologato perl'utilizzo durante la guida su strade pubbliche" , io ho solo riportato quello che c'era scritto sulla confezione...io di "punti luce " ne ho tanti sulla mia moto (per citare Ghost...sembra un astronave) pero in 5 anni , mai avuti problemmi.
Comunque sfogliando Bikers life ho trovato www.light-at-bike.com , qua pubblicizano un sistema che illumina di diversi colori le manopole...
Ciao-Ciao

Pagine