Pensieri e considerazioni

2 posts / 0 new
Last post
Offline
Last seen: 4 years 11 months ago
Joined: 1/29/2010
Pensieri e considerazioni

ieri sera ero alle 23 a chivasso (TO) ad una trentina di km in direzione di milano e mentre camminavo sotto i portici di questa cittadina di 25000 abitanti guardavo e osservavo foto d'epoca di una 50ina di anni fa e facevo delle considerazioni che sono continuate anche mentre tornavo a casa a torino.
Foto di tram che collegavano chivasso a torino (non esiste più)oggi costerebbe troppo, una superstrada che corre parallela alla autostrada e una linea per i treni ad alta velocità.....gli innumerevoli cartelli "affittasi" e una economia alla fame, avevo una sorta di malessere a pensare alla nostra italia ridotta così e agli italiani incapaci di reagire.
Oggi non abbiamo quasi più cosa mettere nel pane(estremizzo il pensiero), siamo alla frutta??
Oggi per stare al passo bisogna rubare .....è la normale conseguenza del pensiero che corre tra artigiani, imprenditori,lavoratori precari e non, grazie politici per averci regalato un futuro...

Piccolabestia
Offline
Last seen: 8 years 5 months ago
Joined: 5/10/2010

Considerazione lecita, ma penso anche che forse in quegl'anni forse si ha MANGIATO un po troppo tutti ( chi c' era ) con contrattoni, facendo salire il costo del lavoro alle stelle buttando sul cesso soldi per infrastrutture lasciate a metà o tolte dopo poco, politici ladri e italiani che evadevano in tempi in cui non era necessario gettando le basi per la merda che i giovani si trovano invischiati!

Anche questa è una considerazione, fatta da uno che ha trent'anni, con un mutuo e una famiglia, consapevole che l' unica soluzione è una guarra che porti via quei resti di benessere che ci sono!
Non è una stronzata, il boom economico in Italia ed europa quando c'è stato?

A voi le conclusioni!