Ciao a tutti, sono nuovo!!!
Ho un'883 del 08' con batteria a terra, almeno credo visto che fa TACTACTAC quando giro la chiave!!! Ho sentito rivenditore harley che mi dice di attaccare a ponte alla batteria dell'auto e poi nel caso cambiare batteria al gel, ma possibile? NOn crea casini con l'impiante elettrico o altri casini? E poi come lo faccio? con batteria auto accesa e accendo moto come si fa con le auto? che cavi devo usare? devo trovare il modo di almeno accenderla e portarla da qualcuno che mi sappia cambiare la batteria... è imboscatissima da trovare e smontare!!!
grazie x l'aiuto!!!
oggi mi sento buono e gentile, passa prima dalla presentazione dici chi sei da dove vieni ecc.. poi vedrai che qualcuno ti aiutera' ,ma non si puo entrare in casa d'altri senza bussare o no?
Io ho fatto partire sia la moto con i cavi dell auto , sia l'auto con i cavi della moto. Basta comrare un economico carica batterie dal supermercato e lasciarlo attacato alla bateria una note, a volte anche meno...Poi se non sai dove si trova la batteria e un altro discorso. Che modello e?
Fatto partire piu volte la mia vecchia moto collegandola alla macchina. Non sò quale siano i rischi. Però cambiare la batteria è davvero una cavolata, non farti spennare per cose cosi semplici. Se sei a terra di batteria il motorino non gira, o gira pianissimo..
A me è stato detto di non collegare mai coi cavi (anche se io l'ho fatto) la batteria di una moto come l' 883 alla batteria dell'auto. Quello che me l'ha detto è quello che ha venduto la batteria al mio amico dell'883 facendogliela pagare 180 €. :(
180€? Sticazzi
Si può fare il ponte.
che bravi che siete diventati da una settimana a questa parte, ora si da risposte e consigli a chi nemmeno si preoccupa di presentarsi?o forse e x che a scritto che a una harley davidson 883 ?
oltre ai libretti d'uso e manutenzione che magari uno puo' non avere esiste internet...è assurdo non sapere né dovè la propria batteria né saperla smontare. Nello sporty come in qualsiasi Harley è un emerita cazzata smontare la batteria.
se è come nel 1200 è sotto la sella.
Sfili il fianchetto che dovrebbe avere 2 incastri nella parte superiore.
La batteria è tenuta da un supporto, devi svitare con la chiave e la batteria puoi scivolarla fuori, da li o stacchi e ricarichi o colleghi i cavi positivo sulla batteria, e il negativo puoi collegarlo anche direttamente su un punto del telaio o motore.
Usare i cavi con una batteria d'auto non fa nessun danno. L'importante è che sia 12v.
secondo me questo qui ve sta pijà per culo.
la maggior parte risponde perché né è capace, il resto pensa alla netiquette.
Pages