Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione perchè la ritengo molto interessante dal punto di vista "custom", interessante per tutti i possessori di Marauder che non ne possono proprio più di quel cerchio in lega posteriore, e interessante perchè la maggior parte delle officine ritiene questa modifica impossibile, troppo cara dal punto di vista economico, o troppo complessa.
Noi abbiamo iniziato da un cerchio preso in prestito dalla mia shadow, questo perchè punto 1) E' qui comoda in garage gia smontata (la Kinzukuroi in lavorazione anche nel forum) e punto 2) perchè il cerchio posteriore della shadow oltre a essere a mio avviso molto carino si trova anche a prezzi molto ragionevoli un pò ovunque.
Abbiamo lavorato per due giorni con impegno e ingegno e alla fine abbiamo costruito i vari pezzi per l'adattamento.
-Nuovi tendicatena costruiti fondendo insieme e modificando il tendicatena shadow con quello marauder.
-Modifica staffa freno a tamburo.
-Modifica staffa di ancoraggio del cavo freno più tensionatore della shadow montato modificandolo sulla marauder.
-Costruzione distanziali e rondelle per tenere il cerchio centrato.
-Sostituzione corona originale che è stata solamente trasferita sul cerchio shadow ( i fori ed il centraggio sono identici).
Con questo voglio dire che oltre la spesa di procurarsi un cerchione da un Honda Shadow, e lavorando, se possibile da soli, nella costruzione dei vari componenti, la sostituzione è non solo Cool, e di una soddisfazione immensa per chi lo fà, ma si può effettuare con una spesa molto più che ragionevole.
Quindi usate le mani come una volta e mettetevi all'opera. Diffidate sempre da chi vi dice che non si può fare!
niko riuppo questo vecchio post (nella speranza che tu ti ricollega) , dato che me lo ero perso...se saresti cosi gentile da spiegare anche le modifiche nel dettaglio...credo che farai contenti tutti i marauderisi :D
Ciao Niko.
Il risultato è SPETTACOLAREEEEEE.
Ho acquistato anche io un cerchio della vt 600 ma montandolo sulla marauder ho visto che ci sta a malapena, ma risulta decentrato.
Ho una domanda. Come hai fatto a centrare il mozzo? Io stavo pensando di tornire il supporto corona per ridurne lo spessore, potrebbe essere la soluzione giusta?
Grazie.
Ciao! Hai idea di che ruota a raggi potrebbe essere adattabile per l'anteriore? Grazie
Ciao!
Io non l'ho ancora sostituita, ma cercando informazioni su internet ho visto che quella anteriore del Dragstar 650 ha le stesse dimensioni (R16 e canale 3,00) e lo stesso diametro del perno.
Inoltre le dimensioni del disco del freno praticamente coincidono (298 mm il Dragstar / 300 mm il Marauder). Ovviamente vanno adattati alcuni componenti.
Non avendo ancora fatto questa modifica, tutto ciò che ho detto è solo a livello teorico (ho solo preso le informazioni da internet), non mi prendo responsabilità in merito finchè non farò la modifica (non so ancora quando ne avrò la possibilità).
Se però Niko potesse dare qualche consiglio in più sul suo lavoro sarebbe cosa assai gradita.