Buona sera a tutti gli utenti del forum. Mi chiamo Gabriella e sono triestina. Principalmente sono una convinta automobilista jaguarista in quanto la mia quattro ruote è una Jaguar XJ, modello che amo da quando avevo quattro anni e ne vidi una per la prima volta. Poi si cresce e al momento buono diventa realtà da guidare. Sono inoltre una costruttrice navale, amo le barche a vela classiche in legno, soprattutto i cutter aurici, amo il modellismo e mi diletto a mettere le mani sui miei motori per tutto quello che serve.
Non ho mai avuto una moto finora, e sono sempre stata affascinata dalla particolarità delle custom. Non ho neppure la patente per le moto ma mi è appena capitata l' occasione di trovarne una piccina da patente B, precisamente una Kavasaki Eliminator 125 del 2007 con ........20 km all' attivo (venti, non duemila o ventimila), che prende ormai la polvere in un garage da quando è nata, e ho deciso di prenderla al volo. Così dalla prossima settimana, dopo aver fatto il passaggio di proprietà, saro anche una novella biker (con una mini custom bike che a me sembra molto carina).
Boh, non sarà agli occhi di chi naviga con le custon ben più cilindrate una chissachecosa, ma per me è un inaspettato inizio.
Interessante... Benvenuta nel meraviglioso unico e variopinto mondo custom si inizia sempre da il mitico125 poi aumenta la passione e di conseguenza la cilindrata...anche io ho iniziato così forse ero precoce a 10 anni guidavo già un garelli50 ma se ce l hai nel sangue non fuggi ed ora è arrivato il momento...il tuo! Di moto ne ho provate ma la custom ce l ho nel DNA è il mio abito su misura! Ne avremo modo di riparlarne intanto in sella alla tua piccolina ti stupirà quanto potrà essere meraviglioso un paesaggio o.un tramonto e l orizzonte sarà per te un nuovo motivo di sogno...buona strada lady biker!!!...
Ciao Miss Jaguara...anche io ho una kawasaki....è un vn 800 del ' 03 ,sono sicuro che pure il tuo Eliminetor si presta bene alla customizzazione e puoi sicuramente trasformarlo in un "gioiellino personalizzato "secondo i tuoi gusti...se vai su www.vroc.it potrai trovare consigli schede tecniche,e Kawasakisti della tua provincia/regione sempre pronti in sella per raduni o gite
Benvenuta Miss! Auguri xla piccolina è cmq un buon inizio! Appena puoi postaci qlk foto e magari anke di qlk barca! :)
Buona sera. Grazie per l' accoglienza.
Per me è (anzi sarà tra qualche giorno) la prima volta che mi cimenterò con una due ruote. L' attrazione per le custom ce l' ho da moltissimo, ma non ho mai preso in considerazione seriamente di comprarne una. Perchè custom invece di altri tipi di moto? Semplicissimo, sono le uniche moto (e in generale mezzi a due ruote) che mi piacciono esteticamente, sarà per la sella bassa, per l' interasse più lungo, per l' impostazione "americana". Fatto sta che mi piacciono, mentre tutte le altre no.
Non penso che la nuova arrivanda la modificherò, mi piace così come l' ho vista, probabilmente toglierò lo schienalino (originale) che ha e ci metterò una coppia di borse in pelle che ho già visto in un negozio. Unica altra cosa che mi è balenata in testa che potrei fare, forse, è cambiare la sella originale biposto (sulla motoretta ci andrò assolutamente senza passeggeri...) con un sellino monoposto, ma si vedrà in seguito.
Per il resto non vedo l' ora di fare il passaggio di proprietà e farmela portare in garage e cominciare, per intanto a lucidarla. P.S! la moto è del 2007 e ha solo 20 km, ed è di colore argento.
Ciao Miss e benvenuta tra noi...vedo che non ti fai mancare gli "hobby" quindi ti mancava solo questo del custom...spero ti possa appassionare a questo mondo comq con le barche e i motori...buona strada :)
Beh, la mia passione primaria su strada è sempre e comunque l' auto. Con la mia ci parlo, e le do pure il bacetto quando la lascio nel box. La motina che sta per arrivare è una cosa capitata più per caso che altro. Che poi diventi vera passione per le moto non credo, ed escludo di farci dei giri tipo viaggi fuori porta. Amo troppo la mia auto e la sua atmosfera ovattata per lasciarla dormire sotto il suo telo. Però per andare in città o poco fuori, tempo atmosferico permettendo, penso che anche la mini custom non starà a fare la polvere.
Benvenuta ;) .......bella scelta moto leggera e divertente ....se poi ti entra nell'anima ti iscriverai per la patente e passerai di cilindrata ;) ....ok io l'ho nel sangue da sempre fin dal passeggino fingevo di guidare una moto ci ho messo più di 30anni e come te appena presa la B comprai uno scooter oltre all'auto perchè dalle mie parti non trovai una custom 125cc quando dovetti rottamarlo vidi un annuncio in internet di una piccola meraviglia che comprai in due giorni ;) peccato che era un 250cc bè mi iscrissi a scuola guida e la portai a casa col foglio rosa e nessuna guida dopo quasi 3 anni continuo a girare in due carico come un mulo con un 250cc ;)
Finalmente posso dire che la moto è arrivata in garage. Martedi ho fatto il passaggio e verso sera mi è stata consegnata a casa. Prima cosa ho cominciato a pulirla e a lucidare le parti, diciamo così, della carrozzeria, serbatoio parafanghi e fianchetti e a fare pulizia sommaria di tutto il resto per eliminare la polvere del "non utilizzo" che si era depositata. Che dire, ora i kilometri sono 32, con la strada per portarla al mio garage. E' nuova ed è carina.
In presentazione ho detto che avrei eliminato lo schienalino posteriore e che avrei voluto sostituire la sella con una più piccola monoposto, ma visto come è fatta sotto lascerò la sella originale. Per togliere lo schienalino e i ferri che lo tengono su devo comperare altre viti, quindi lo lascio finche non mi stufo. Ho montato anche una di una coppia di borse che ho acquistato subito dopo aver fatto il passaggio di proprietà.
Ieri l' ho provata per la prima volta davanti a casa mia, e devo dire che devo per forza abituarmici e capirci di più prima di uscire in strada. Sarà anche leggera come moto, ma al momento non mi pare una piuma. Devo fare taaanta pratica. Speriamo bene...
ma si basta fare un pò di pratica ;) ed abituarsi al peso per il resto guidando si impara a conoscere la propria moto ed i prorpi limiti e se cè passione non ne avrai ;) ......te lo dice uno che per questa passione dopo essersi schiacciato due vertebre e rotto l'omero destro prima di finire la fisioterapia riabilitativa guidava già la sua bimba ;) hihihihihi pesa circa 300kg senza contare il carico ;) e sono solo 20cv ;)
Ecco delle foto della piccola.
Pages