Restauro Honda Shadow 600

6 posts / 0 new
Last post
Offline
Last seen: 9 years 3 months ago
Joined: 5/13/2013
Restauro Honda Shadow 600

Ragazzi, ho iniziato in data 10.06.2015, il restauro della mia moto, una Shadow 600 del 1992. A dire il vero la moto stava benino, ma io sono amante della perfezione e vi erano cose che non mi piacevano, come il freno a tamburo dietro. Sinceramente, ero tentato nel vendere la mia moto e comprare il Kawa vn 900, il Suzuki 800, oppure uno Sportster 1200, sempre nuovo, ma dovevo sborsare 12.000 euro. Poi, siccome a Napoli le assicurazioni fanno quello che vogliono, praticando delle estorsioni vere e proprie, ho optato per tenermi la mia Shadow perchè usufruisce dello sconto assicurazione, in quanto d'epoca. Però, se tornassi indietro, non lo rifarei. Il motivo? Ho speso una barca di soldi, fino adesso. Ho portato i pezzi della moto a cromare, ho pitturato tutta la carrozzeria, ho comprato cerchi e gomme nuove. Il cerchio posteriore con il canale maggiorato di 5,5 pollici per una gomma 200. Freno a disco, posteriore, brembo e tutti i vari accessori comprati su internet: i doppi fari, le frecce, lo schienale, le borse, il manubrio, parabrezza, pedane. Insomma ho comprato tutto il possibile da montare. Al momento mi rimane da comprare, solo i cavi aeronautici, i due filtri dell'aria, da montare direttamente sui due carburatori. Insomma, con la vendita della moto e con i soldi spesi per il restauro della moto, secondo me, riuscivo a comprare, nuovo, almenno il Kawa vn 900. Ovviamente, poi, c'era l'incognita della spesa dell'assicurazione. Maledetto Stato in cui viviamo, che ci dissangua. 

Un saluto a tutti. E, che la nostra passione sia sempre più forte.

Offline
Last seen: 2 years 9 months ago
Joined: 8/1/2008

Parole sante...condivido a pieno le tue imprecazioni assicurative e contro lo stato magna magna...non mi dilungo altrimenti non finirei di predicare fino a...tempo indeterminato!!! Bensì come te inneggiò l amore per le due ruote e la passione che ci aiuta a vivere sempre e comunque biker...buon lavoro e facci sapere come procede la customizzazione...anche io ho la Shadow la mia nonna orgoglio e cura contro ogni malumore... A presto!

Offline
Last seen: 9 years 3 months ago
Joined: 5/13/2013

ma poi, c'è davvero la differenza tra le Shadow a 2 e quelle ad un carburatore?

dado62
Offline
Last seen: 5 years 3 months ago
Joined: 5/21/2005

Come prestazione non cambia niente, però una è a 5 e l'altra a 4 marce.

Offline
Last seen: 9 years 3 months ago
Joined: 5/13/2013

a me invece dissero che la due carburatori va meglio

Offline
Last seen: 9 years 3 months ago
Joined: 5/13/2013

.......a proposito per la mia moto non si tratta di una vera customizzazione, ma piuttosto di un restauro, con qualche modifica apportata.

Inizio con le spese: le due ruote mi sono costate 1000 euro. Il cromatore: 400 euro. La lista continua..............