Novellina, moto per iniziare!

5 posts / 0 new
Last post
FaithhhMeyerrr
Offline
Last seen: 8 years 10 months ago
Joined: 5/8/2016
Novellina, moto per iniziare!

Ciao a tuttiii!!!!!

Eccomi qui, alla ricerca di qualche buon consiglio...

Ho la patente da molti anni ma ho sempre guidato molto poco...

Da un po' sto pensando di comprarmi una moto, sogno che avevo fin da adolescente... Ma non ho MAI guidato manco un motorino!!!!

Premetto che userei la moto anche x spostarmi, lavoro stagionale a circa 200km da casa (risiedo nel posto dove lavoro), e cerco una moto per spostarmi....

Essendo alle prime ami pretendo di fare gia' troppi chilometri? Booh!!!

Ho trovato delle offerte abbastanza interessanti:

Gilera Custom 125cc (1500km 1000e)

Husqvarna TE 250 - 2005 (2500 km)

Beta Jonathan custom 350 (5000km)

Non so' perchè ma ero piu' portata a pensare di prendere la Gilera per iniziare... Però non ha una cilindrata troppo bassa?

Ho paura che sia effetto 'motorino'... nel senso che vada troppo piano... Sara' comoda x il tragitto che dovro' fare?? Ho visto crte 125 che si guidano senza patente A1... Anhe la Gilera???

Comunque oggi vado a vederla...

Mi piacerebbe molto la Jonathan, ma ho paura di non essere in grado di portarla essendo alle prime armi...

Grazie a tuttiiiii!!!! Buona domenica!!!!!

Faith

Offline
Last seen: 3 years 2 months ago
Joined: 8/1/2008

Salve Faith e ben arrivata tra noi...maniaci...custom bikers!!! Ho letto i tuoi dubbi ed allora ti do un mio consiglio molto volentieri... Senza offesa non avendo mai guidato una moto inizia con un 125 a marce (io ho avuto il Gilera coguar125 nero ed avevo la patente B al tempo!) moto bestiale ho girato mezza Italia ora ha 60.000 km 16 anni e cammina bene non è pesante ottimi 30 km con un litro...una bomba perfetta per iniziare poi sali di cilindrata( con la A3 guidi tutte le cilindrate!) vedrai com è bello e l emozione ti rapirà il cuore...la moto devi provarla e capisci se fa per te il resto sarà pura passione...buona prova sorella e facci sapere...lampsssss V

FaithhhMeyerrr
Offline
Last seen: 8 years 10 months ago
Joined: 5/8/2016

Ecoooo!!!!

Intanto grazie dei consigli...

Domani faro' il passaggio di proprieta', ma sono un pò spaventata...

Il tipo che mi ha venduto la moto mi ha detto di andare tranquilla, che se so' guidare e star in piedi su una bici, quella è ancora piu' facile...

Altri mi tirano delle pezze assurde dicendomi che devo fare almeno sei guide perchè è pericoloso, bla bla bla..

Non so' cosa fare....

Mi sta un po' sulle palle lasciar soldi alle autoscuole... conoscenti che guidano la moto non ne ho... 

Poi ho la patente B, per carita' non guida da... boh... 3 anni?? e ho avuto sempre qualcuno di fianco alla guida che mi dava le dritte, però comunque me la son sempre cavata, addirittura guidavo il camper!!!

Booohh non sò cosa fare!!!

Offline
Last seen: 3 years 2 months ago
Joined: 8/1/2008

Semplicissimo... Gira la chiave dito sullo start senti la vibrazione il sangue inizia a scorrere più veloce il battito del cuore aumenta...tira la leva frizione ingrana la prima e lascia piano gira il gas e non ti fermerà più niente e nessuno...non servono guide fidati né le chiacchiere di gente profana sei tu che porti la tua moto e lei fedele compagna ti asseconderà sempre ...vai tranquillaaaaaa!!!!!! Ecco ciò che devi fare!!!

Guidus
Offline
Last seen: 2 years 3 months ago
Joined: 2/19/2010

Cieo e benvenuta Faith...ormai è tardi per il consiglio d'acquisto...quindi ti dico solo buona fortuna e goditi la tua prima moto.

Però 1000 euri per un 125...mi sembra un tantino esagerato.