Ciao Staff, come scritto nella rubrica "Del piu' e del meno.." suggerivo di postare i segnali utili per muoversi in "comitiva". Se vi fa piacere come riportato li, vi mando i riferimenti per poi poterli inserire nel sito come info utili a tutti. ;)
Spero sia cosa utile e gradita per tutti! :)
Link:
Qui trovate i segnali che il Chapter comunica durante la marcia.
SIGN
Qui la versione testo, in inglese.
Testo inglese segnali
Qui le formazioni per stare in strada.
Formazione su strada
Qui, casistiche e suggerimenti.
PDF Guide
PDF Guide and Sign
Prima di continuare a segnalare, aspetto risposta sull'interesse della cosa. Ovviamente il materiale inglese verra' tradotto anche per chi non e' pratico ;) Cosi' da poter essere compreso al meglio. :)
McJ ;)
A me personalmente...interessa, se poi fosse in italiano meglio ancora ;)
Interessa anche a me e poi se fosse in italiano meglio. Grazie Mcj
se qualcuno è capace di tradurlo ok la sicurezza è importante
In effetti un articolo su questo argomento potrebbe essere interessante.
Si potrebbe raccogliere in un unico articolo i pezzi significativi provenienti da Internet, ma attenzione: è obbligatorio citarne la fonte. Se è il caso, lo Staff può contattare gli autori degli originali per chiedere il permesso di tradurre e pubblicare su CustomMANIA.
Ovviamente il fine dell'articolo sarebbe unicamente l'informazione a scopo conoscitivo, da prendere come suggerimento e non come imposizione.
bella Staff!
Splendido!!!
Apprezzo lo sforzo fatto da Mcj,ma credo che non sia la gestualità che manchi a noi italiani, visto che per questo modo di comunicare siamo al primo posto al mondo. Piuttosto, credo che il principio da tenere bene in mente prima di partecipare a un giro in gruppo, sia quella di NON ESSERE DI PESO AGLI ALTRI. Quindi devono valere le regole dettate dal buon senso:
1) arrivare puntuali all'appuntamento col serbatoio e portafogli pieni, così da offire una bevuta agli amici..;) e non costringere gli altri a soste forzate per fare un bancomat.
2) di vuota ci dev'essere solo la vescica, così da sfruttare le fermate concordate col gruppo per bere e "liberarsi" con una certa sincronia.. ;)
3) Durante la marcia seguire il capofila, ma controllare continuamente nello specchietto almeno il compagno che ci segue, rallentando nel caso per aspettarlo. Se ognuno compie questa semplice operazione, vedrete che sarà impossibile perdersi.
Ovvio poi che chi propone il giro, un minimo di pianificazione del percorso con un calcolo approssimativo dei tempi di marcia e di sosta, con l'indicazione di eventuali tappe per permettere ai ritardatari di raggiungere il gruppo, la debba fare, se ci tiene alla buona resa del run e al rispetto dei compagni.
Per il resto, non credo ci sia bisogno di militarizzarsi con segni o formazioni da parata, che a mio modesto parere tolgono il piacere della guida e ci fanno sentire sempre più schiavi di regole comportamentali, lontane dallo spirito libero di noi bikers.
Un abbraccio
Grazie Staff, contenta che vi piaccia l'idea. :)
Vi fornisco via mail gli indirizzi delle fonti usate per i link. Valutate voi come strutturare l'articolo, con i punti di maggiore interesse su cui centrare il pezzo. Magari se anche altri bikers hanno dei link da suggerire, propongo di raccorglieli all'interno di questo topic per poi unirli nell'articolo. :) Aperte le danze al linkaggio!! :D