Ducati D-66 Custom - Sfida ad Harley Davidson?
L’ Italia rilancia.
Mentre Harley Davidson pubblica i risultati di un fine 2008 da dimenticare, la Ducati potrebbe rilanciare sul tavolo internazionale la Ducati D66, una custom che sfida apertamente l’ Harley Davidson V-Rod.
La proposta arriva dal designer Luca Bar che ha scelto la Ducati D66 per un’ interpretazione provocatoria, ma vincente (e avvincente).
Immaginando un ipotetico coinvolgimento della casa motociclistica italiana nel segmento custom, praticamente dominato dalle americane, Luca Bar suggerisce un nuovo modeloo per infoltire la gamma custom desmodromica e sfidare la concorrenza con buone chance di vittoria.
Una custom con connotati sportivi e vestita di quell’ inconfondibile tocco di Italian Design.
Questo potrebbe essere la nuova Ducati D66
Una spirt-tourer vivace (che ricordi la serie ST) oppure una custom aggressiva e autoritaria con un posteriore da 240 pollici che ammicca all’ Harley V-Rod?
Il dubbio è subito fugato alla lettura dei potenziali dati tecnici: motore mutuato dalla Ducati 1098, lo stesso montato attualmente sulla Ducati Streetfighter ma con qualche rivisitazione necessaria per ruggire con una coppia paurosa e sensazioni che agli americani piacciono particolarmente.
Una scommessa che ha del potenziale? Probabilmente si. Del resto, l’ appeal italiano è sempre più forte in America, così come il brand Ducati.
Perchè non pensarci, dunque?
Fonte: http://www.nextmoto.it/articolo/ducati-d-66-custom-sfida-ad-harley-david...
Sinceramente,non mi piace.Se arrivera' nel mercato, a mio parere,sara' poco apprezzata sia da parte dei bikers del mondo Custom che da parte dei Ducatisti.Questo sempre secondo me.
Mooooooooooooooooooooooolto + Bella La Ducati D Quella Cosa Per Niente Custom D V Rod
secondo il mio modestissimo parere entrambe non centrano nulla col custom, anche se la v-rod è nata credo + per vocazione dragster. La ducati non ce la vedo proprio in questo segmento, forse con modelli + classici stile cafè racer anni settanta allora credo possa dire la sua.
ahahah davvero bella mi pare un monster allungato...
ci avevo pensato un po di anni fa poi ho lasciato perdere,
i motori ducati sono peggio di quelli hd ahahahahahahha
bella idea la ducati davvero bella...
gio88
Ne carne ne pesce, il custom è tutt'altro. Ci ostiniamo a fare gli innovativi ma non è questa la strada. Cosa vuoi personalizzare ad una cosa del genere, al massimo il colore e nient'altro, non fa per me.
hai ragione!!
è sicuramente interessante, non è il mio genere, ma tra le due vorrei la ducati
la ducati con l'indiana aveva già intivato molto nel settore custom, ma qlcuno a suo tempo aveva poi pensato di cambiare strada :-( .....un vero peccato!
sono perfettamente d'accordo......ha ben poco della classica moto custom ..non mi piacciono molto gli ibridi.....
beh non mi sognerei mai di fare una moto così essendo io biker...come la maggior parte dei biker(credo)...
angel
sarò brevissimo: fanno schifo entrambe....... ;)
Negher
Fà SCHIFO..PUNTO.
è voler entrare in un segmento di nicchia,non avendone le capacità e le idee per farlo.
Pages