specchi non omologati sentite come mi è andata......

30 posts / 0 new
Last post
Offline
Last seen: 17 years 7 months ago
Joined: 1/20/2006
specchi non omologati sentite come mi è andata......

Settimana scorsa faccio l'ultimo giro della stagione con la mia moto e la mia donna come passeggero.

Al sole si stava benino ma all'ombra c'era un sbalzo termico di 10 gradi, da 17-18 si passava a 6-7 con strada umida e foglie secche pronte a farti perdere il controllo al minimo accenndo di frenata un pò più brusca del normale.

Per chi conosce la strada ho fatto il giro delle 5 terre, partenza da La spezia strada per Pignone ( interna ) arrivo a Monte Rosso e ritorno tutto per la litoranea, l'ho fatta mille volte ed è sempre bellissima.

All'altezza della prima delle 5 terre " Riomaggiore " dopo essere stato sorpassato da un suv ( credo un X5 o ML ) con doppia striscia bianca, vengo IO fermato dalla stradale, invece che il gippone. Mi viene subito contestato il fatto di avere gli specchietti troppo piccoli e, cosa in effetti vera, non omologati.

Risultato, secondo loro, sequestro del mezzo. A detta del solerte agente ero più pericoloso io che transitavo a velocità codice con gli specchi non omologati che il gippone che mi ha superato in un punto con divieto di sorpasso a tutta velocità e quindi difficile da bloccare con la paletta...... vabbè!!

Io provo a far valere le mie ragioni del fatto che ok per gli specchi ma il sequestro del mezzo mi sembrava eccessivo.

Niente nessuna ragione sembrava valida, scriveva scriveva scriveva e il collega inoltre scendendo dall'auto dopo aver preso un pò di sole invernale con il sorrisetto di chi la sa lunga, sentendo che i toni si alteravano, sbottona anche la pistola dalla fondina. Ormai eravamo arrivati ad alzare la voce e mi sono guadagnato un generoso controllo delle dimensioni generali della moto, gomme, interasse e luci. ( i pirla non hanno notato le mini frecce e la targa un pò troppo alta ), senza contare sguardi a dir poco da marpioni alla mia donna.

Confermato quindi il sequestro del mezzo per via degli specchi piccoli.

Mi viene quindi chiesto di firmare il verbale, io allora cosa faccio?? Chiedo se hanno pazienza che faccio una telefonata, lo mi dicono che il sequestro non è immediato e che potevo tornare a casa comuqnue in moto ma io non volevo chiamare casa.....

112?? Si pronto??!! Buongiorno, vorrei chiedere assistenza, stò subendo un abuso di potere e non ho nessuno che tuteli i miei diritti.

Nessun problema non mi dica niente mando subito una volante.......clik!

Non vi dico le facce dei 2 pulotti.

Dopo circa 15 minuti arriva la 159 2.4 JTD M del 112 che si schierano dalla mia parte a spada tratta, ragazzi una bella sensazione avere un tenente e un maresciallo che discutono con 2 pulotti semplici semplici che non sanno neanche cosa dire.

Morale dopo una discussione con il CdS alla mano mi hanno fatto sì la multa per gli specchi non omologati ma niente ritiro del libretto e le scuse dei pulotti, poi preso in disparte dal tenente mi ha chiesto cosa di preciso mi avevano detto e come mi avevano trattato, io ho raccontato la pura e semplice verità come ora l'ho fatto con voi.

Dopo aver preso nota anche dei nomi dei pulotti e il n° della loro volante hanno aspettato che ripartissi e solo dopo circa 10 minuti mi hanno risuperato suonandomi per salutarmi. ( mi piace pensare che si siano fermati a strigliare i 2 agenti )

La multa ammontava a 48€ in totale già pagata e dimenticata...... ma la soddisfazione è tanta ancora ora!!

P.S.: conosco personalemtne molti poliziotti che fanno il loro lavoro seriamente e molto bene, a volte però le mele marce ci sono e vanno legnate.

Ghost
Offline
Last seen: 11 years 5 months ago
Joined: 5/4/2006

Boogie conosco la strada e sò che quel genere di episodi , parlo del SUV am anche normali auto, è tutt'altro che raro come per la riviera di ponenete e strade collinari ,Turchino ecc ecc .... e mi è anche già successo di essere fermato per controllo quando nello stesso momento qualcun altro faceva un'infrazione ben più grave del mio circolare normalmente senza per altro giungere mai al sequestro. il tuo racconto ha per certi versi dell'inverosimile ma .....deve essere stata una bella soddisfazione hehehehehe Vero per fortuna qualche tutore dell'ordine che meriti questa denominazione c'è ancora ...speriamo che non si estinguano :-)

Pparker
Offline
Last seen: 6 years 1 week ago
Joined: 7/19/2005

belin che soddisfazione quando succedono 'ste cose è una vera goduria. me la dovrò ricordare quella dell'abuso di potere. beati gli onesti diceva qualcuno...

Zampa
Offline
Last seen: 6 years 4 months ago
Joined: 10/16/2005

mizzechiella...che racconto!!! Da filmare ;)

Offline
Last seen: 16 years 9 months ago
Joined: 9/27/2006

ti è andata molto bene! Ed hai fatto benissimo a chiamare la centrale!! Grande Boogieman

Offline
Last seen: 17 years 7 months ago
Joined: 1/20/2006

Grazie a rileggere i vostri post in effetti rido ancora sotto i baffi......

diciamo che è stato un pò un azzardo chiamare il 112 poteva andare peggio e potevano magari dare man forte ai pulotti invece che difendermi, alla fine gli specchietti non sono omologati ma mi sembrava eccessivo il sequestro del mezzo.

Ora se non li avevo proprio allora ok ma se li ho anche se piccoli ( che poi se ci credete o no ci vedo meglio che con quelli originali ).

Gio88
Offline
Last seen: 10 years 3 months ago
Joined: 12/22/2005

figata spaziale!!! penso che una soddisfazione così... però, qui, in effettti c'era abuso di potere! non possono sequestrarti il mezzo per gli specchietti!! a me allora? ahahahah che devo fare carcere preventivo?!? ahahahahahah!!! complimenti!! hai avuto culo, ma la fortuna bacia gli audaci!!!

gio88

Nik69
Offline
Last seen: 12 years 9 months ago
Joined: 8/2/2006

quelli erano solamente degli sborroni con la divisa non erano dei poliziotti comunque a parte al multa, che puo essere giusta hai avuto una bella iniziativa a chiamare il 112 tra le due forze c'è sempre astio e quindi ecco la tua soddisfazione (anche nostra che leggiamo). non ci resta che dire tutto è bene quel che finisce bene.

Offline
Last seen: 17 years 7 months ago
Joined: 1/20/2006

Hai ragione Nik69 ho fatto leva ( e sperato anche ) proprio in quello che dici tu, c'è sempre rivalità tra le due divise......

VictorMike74
Offline
Last seen: 13 years 1 month ago
Joined: 4/9/2005

Un tenente come capo equipaggio? Non ci posso credere....

COMUNQUE W I KARAMBA hihihihehhehehhe....

NEGRIERO
Offline
Last seen: 11 years 3 months ago
Joined: 10/20/2006

bravo hai fatto benissimo a telefonare.............sti tipi in divisa devono capire che sono al servizio del cittadino non per reprimerlo...............quando è giusto punire ok, ma approfittano troppo spesso della divisa e del tesserino per sfogare le loro frustrazioni...............senza offesa Victor mike, non sto facendo di un'erba un fascio, ma troppe volte succede cosi.................non ce l'ho con le forze dell'ordine anzi per fortuna che ci sono, ma quando si indossa una divisa soprattutto cosi importante, si rappresenta anche qualcosa in cui la gente dovrebbe credere.............

Negher

Pages