ciao a tutti..sto cercando informazioni riguardo alle fasce bianche applicabili e rimovibili per pneumatici.
Ho cercato in internet ma si trovano solo per misure piccole (vespa e scooter), da informazioni di amici si dovrebbero trovare pero' anche per moto (io dovrei montare quella sul pneumatico posteriore di una virago 535).
Dovrebbero consistere in fasce di gomma bianca, sagomate in maniera da aderire alla spalla del pneumatico, si monterebbero sgonfiando la gomma ed inserendole nello spazio del cerchione.
Se qualcuno ha notizie in piu' sia per l'acquisto sia per consigli e' ringraziato in anticipo!!
max
Ciao Max, le fasce bianche le ho montate alcuni anni fa, quando ancora non erano disponibili le gomme della mia misura. Le ho comprate alla Aircooled, una ditta di Varna (BZ) che le fa per le macchine e moto d'epoca. Il prezzo pagato era intorno ai 60 euro per le 2 coppie + spese di spedizione piuttosto contenute. Sono arrivate velocemente e le ho fatte montare dal gommista con un buon risultato estetico. Come hai detto tu, aderiscono tra il cerchietto copertone e il cerchio e si adattano alla pancia della gomma. Non cercare di incollarle al copertone! La casa consiglia di non superare i 130 kmh se non sbaglio. Dopo un anno tendono ad ingiallire. Questo il sito: http://www.aircooled.it/
sei un grande! grazie 1000!!
questa proprio non la sapevo
Eh si, pure io non ci avevo fatto caso, ma poi vedendo alcune auto d'epoca che le montavano ho fatto qualche domanda in giro, così questa ditta mi ha detto di averne anche per le moto... ;)
NON CAPISCO COME RIMANGANO APPICCICATE ALLA GOMMA. OLTRE CHE FERME COME GIà DICEVI TU...C'è UNA SORTA DI ADESIVO? E PER LAVARLE?
OPSSS SCUSATE IL CAPS...NON C'HO VOGLIA DI RISCREVERLO ;p
Mò te spiego... ;) praticamente questa fascia non è piatta, ma bombata in modo che al gonfiaggio del pneumatico la curvatura si adatta alla pancia della gomma senza bisogno di colle. In pratica, la fascia mantiene la propria posizione perchè è ancorata al cerchio, e questo evita le inevitabili pieghe e deformazioni cui sarebbe sottoposta per il naturale spanciamento del pneumatico nella zona a contatto col terreno. E siccome oggi sono in cazzeggio totale ve metto pure la foto... attendendo lauta provvigione dalla Aircooled! ;)
hehehe ok capit
ste fasce sono una figata...ora faro' una ricerca anche per un eventuale gomma post.con fascia bianca ( la misura non è facile ..140/90 -15)se non la trovo a prezzo le ordino veramente alla aircooled!
belle potrebbero essere una valida soluzione al fatto che quando vai da un gommista e gli chiedi fascia bianca ti guarda come per dire.....ma vuoi la luna??
Negher
Ti consiglio di contattare telefonicamente la Rigagomme. Loro, se la misura è prodotta, te le procurano rapidamente. Io ho preso le Metzeler Marathon ME 880 WW e mi trovo bene. www.rigagomme.it
Pages