Prossimo Bike EXPO anche a Verona

59 posts / 0 new
Last post
Staff
Offline
Last seen: 2 years 11 months ago
Joined: 5/5/2003
Prossimo Bike EXPO anche a Verona

“Motor Bike Expo” – Verona Fiere – 16 / 18 gennaio 2009

Salone internazionale dedicato alla moto a Veronafiere dal 16 al 18 gennaio 2009
“Motor Bike Expo”, la formula che piace agli appassionati motociclisti

VENEZIA (30 Mag) – Per il settore della moto c’è un’importante novità. Si tratta del nuovo salone “Motor Bike Expo”, rivolto agli appassionati più autentici ed esigenti, che si terrà a Verona, dove ha sede il quartiere fieristico più grande e importante del Nord - Est.

Forti dei successi ottenuti, Francesco Agnoletto e Paola Somma, già ideatori e organizzatori della rassegna Bike Expo, raccolgono un bagaglio di 14 anni di esperienza per rispondere alle aspettative del pubblico e delle aziende. L'obiettivo è garantire una serie di servizi, primi fra tutti: parcheggi, comodità di accesso e ampie aree espositive e dimostrative.

Il “Motor Bike Expo”, andrà in scena a gennaio 2009 nei giorni:
venerdì 16, sabato 17 e domenica 18.

Il primo importantissimo appuntamento annuale, al quale le case aderiscono direttamente ed in forma ufficiale: più di 600 le aziende espositrici attese in rappresentanza del panorama completo dedicato alla moto.

Quella di Verona è infatti una grande Fiera, capace di accogliere comodamente al suo interno tutte le espressioni del motociclismo internazionale, dalla produzione di serie alle special più sofisticate, dal custom al racing, passando attraverso il mondo delle competizioni, del turismo, dell'abbigliamento e degli accessori, fino al design più evoluto ed all'attività sportiva.

Non mancheranno importanti iniziative di informazione e sensibilizzazione sui temi della sicurezza, dell'ecologia e delle normative di omologazione.
I visitatori inoltre potranno acquistare direttamente i prodotti preferiti nelle ampie aree – mercato: questo rappresenta un ulteriore punto di forza del salone. Si tratta dunque di una manifestazione altamente innovativa in linea con i desideri degli appassionati.

Veronafiere è facilmente raggiungibile da tutte le direttrici ed i parcheggi a disposizione nel perimetro del quartiere accolgono contemporaneamente fino a 12.000 auto.
Viene offerta una cornice comoda ed adeguata alle necessità di spazio e logistica, consona alle ambizioni del nuovo salone, attento alla dimensione internazionale.

Numerose le novità del “Motor Bike Expo”: anticipiamo la possibilità che sarà offerta ai motociclisti di parcheggiare all'interno del quartiere fieristico; aggiungiamo poi la creazione di spazi riservati al business in cui gli operatori presenti in fiera potranno fissare i propri incontri in ambienti dotati di comfort e dei necessari supporti professionali. Gli organizzatori attiveranno anche un servizio online che metterà in contatto clienti e fornitori.

Nel complesso “Motor Bike Expo” 2009 occuperà circa 70.000 metri quadrati di esposizione al coperto e circa 35.000 metri quadrati di aree esterne dedicate a test – drive gestiti dalle case, esibizioni, spettacoli e competizioni.

La novità della manifestazione (che è sede della unica tappa italiana del Campionato Mondiale Costruttori Moto Custom) è accolta con entusiasmo e soddisfazione dagli espositori che riscontrano nell’iniziativa la possibilità di disporre di ampi spazi e, dunque, per offrire il meglio a visitatori ed appassionati.

Venezia, 30 maggio 2008

Segreteria Organizzativa:
Commerciale srl. Via Monte Bianco, 27, 30173 Favaro Veneto (VE). Tel. +39 041 5010188.
info@motorbikeexpo.it
www.motorbikeexpo.it

Offline
Last seen: 6 months 2 weeks ago
Joined: 11/25/2006

Per come la vedo io sarebbe bello e decisamente più "interessante" una fiera stile vecchio "chopper and custom show", dove trovi solo custom, dove trovi solo abbigliamento custom, dove trovi accessori e componentistica custom... insomma, solo x le custom (e i chopper, logicamente).
Le ultime tre edizioni del bike expo le ho viste trasformarsi in una "sagra" paesana, anzi, una fiera paesana, dove trovi praticamente tutto (anche quello che non c'entra un bel niente) ma sempre meno "interessante".
Quest'anno non so ancora cosa farò: vado sul nuovo a Verona, "rischiando" di trovare una manifestazione tipo fiera di Milano o rischio Padova, dove molto probabilmente ci sarà qualcosa ma non le case ufficiali (harley in primis) o produttori di accessori, customizzatori vari? E' proprio un bel dilemma...
Mah, vedremo come si evolve il tutto...

Nababalao
Offline
Last seen: 3 years 3 months ago
Joined: 9/28/2005

Bella città Verona ma speriamo che l'Expò migliori. Mii sa che con il 2009 non ci sarò, a Dicembre se tutto va bene lascerò l'Italia per almeno 6 mesi per il caldo dei Caraibi, là non serve una custom ma una enduro, credo che mi comprerò laggiù un Yamaha Scrambler 250 2 Tempi per divertirmi sulla sabbia e sugli starrati, non vedo l'ora di andare... ;)

Clyde
Offline
Last seen: 10 years 7 months ago
Joined: 10/3/2006

...ne avevo sentito parlare, sembra che la fiera di Padova non riesca a contenere il successo del Bike Expo' , avevano bisogno di spazi + larghi...
Bhè, c'è tempo per organizzarsi, no?!? ;)

Matagnaus
Offline
Last seen: 5 years 7 months ago
Joined: 7/21/2005

beh speriamo che migliori anche qualitativamente.....piano piano si avvicina a milano ;)

CICO
Offline
Last seen: 13 years 5 months ago
Joined: 9/30/2005

Il prossimo anno, cioè nel 2010, dove la fanno al confine con l'Austria???
Sempre più lontano mentre, per poter essere accessibile da tutti gli appassionati del settore, dovrebbe essere più al centro.
Io quasi quasi, per protesta, non ci andrei.
Se un ci va nessuno vedi come la spostano più al centro.
CIAUZZZzzz...

TheRandagio
Offline
Last seen: 15 years 4 months ago
Joined: 6/12/2008

A mio avviso le notizie sono ancora contrastanti e non definitive...

Articolo apparso su: il Mattino di Padova, giovedì 12 giugno, pag.23

Offline
Last seen: 11 years 7 months ago
Joined: 1/20/2008

visto che il bike expo va a verona,a padova non potrebbe tornare il "nostro"vecchio chopper and custom show?

TheRandagio
Offline
Last seen: 15 years 4 months ago
Joined: 6/12/2008

Bullo wrote: visto che il bike expo va a verona,a padova non potrebbe tornare il "nostro"vecchio chopper and custom show?

Se leggi l'articolo postato qui sopra, vedrai che non è ancora sicuro che il Bike Expo si sposti a Verona...

NEGRIERO
Offline
Last seen: 10 years 11 months ago
Joined: 10/20/2006

CICO wrote: Il prossimo anno, cioè nel 2010, dove la fanno al confine con l'Austria???
Sempre più lontano mentre, per poter essere accessibile da tutti gli appassionati del settore, dovrebbe essere più al centro.
Io quasi quasi, per protesta, non ci andrei.
Se un ci va nessuno vedi come la spostano più al centro.
CIAUZZZzzz...

in effetti è vero, è sempre un viaggio andare al bike expo,oltretutto sarebbe bello andarci in moto, ma a forza di farlo sempre più a nord....

ke palle

Negher

Offline
Last seen: 16 years 3 months ago
Joined: 6/18/2008

Buongiorno,

vedo che c'è molta confusione attorno al Bike Expo.
Allora, io faccio parte della segreteria organizzativa che per 14 anni ha organizzato il BIKE EXPO a Padova.
Per quanto riguarda l'edizione 2009, abbiamo deciso di spostarci e con noi il Bike Expo, a Verona.
Questa scelta è stata fatta perchè:
- Verona offre molti più servizi rispetto a Padova:
- 12.000 Parcheggi contro i 1.200 di Padova;
- molti più ingressi e quindi meno code all'ingresso;
- possibilità per il motociclista di entrare con la moto direttamente in fiera;
- VeronaFiere è il quartiere fieristico più grande e importante del Triveneto.
Tutte le case ufficiali quali Yamaha, Ducati, Honda, Suzuki, Kawasaki, Bmw, Triumph, Bimota, MotoGuzzi, Harley-Davidson, hanno già confermato la loro partecipazione.
Stessa cosa vale per tutte le riviste di settore.
Abbiamo già raggiunto l'accordo con la FMI e L'HOG per far entrare i motociclisti con un biglietto ridotto.
Padovafiere non ha preso con professionalità la Nostra decisione, e sta tentando di organizzare, con scarsi risultati, un Bike Expo a Padova, che però è più un tentativo di depistaggio che un qualcosa di chiaro e definitivo.

Spero di esservi stato utile e di avervi fatto un po' di chiarezza in merito.
Distinti Saluti
Commerciale Srl
info@motorbikeexpo.it
www.motorbikeexpo.it

Pages