Ciao a tutti. Scusate se pecco di ingenuità, ma mi picerebbe avere un chiarimento sul perchè
in tanti commenti che ho letto in motogallery ( non li ho letti tutti ancora ) insieme a tanti bei complimenti c'è sempre la stessa frase: .... ''la farebbe più cattiva'', o, ''sarebbe più cattiva'', o ancora, ''la renderebbe più cattiva''... Ma chi è che bisogna spaventare?
Perchè cattiva e non ''Grintosa'' ? o che so io. Forse non capisco perchè per me la cattiveria
è sinonimo di male. Doppio lampeggio a tutti!
Ma perchè ''Cattiva''?
Thu, 09/04/2008 - 01:26
#1
Ma perchè ''Cattiva''?
be non puoi dire io la farei più delicata oppure un tocco di rosa ci starebbe bene aggressiva per le moto da strada pre via della velocità MA un custom deve essere cattiva un mio pensiero (pace)ciao
Per me la parola cattiva è da attribuire a questo tipo di moto.
un pò come per i biker... se devono essere sporchi, brutti e cattivi, le moto non possono certo essere da meno! :lol: magari non brutte, neanche tanto sporche, ma almeno cattive si!! ;)
poi è cmq un modo come un altro per dare un giudizio.. ad esempio la moto postata da Bobbyjean... non la definirei grintosa (con quel telaio con il serbatoio sparato in alto certo di grinta in strada ne ha poca, ammesso ci vada in strada..) ma cattiva ci sta da dio come giudizio..
è un modo di dire...vedi la maggior parte di noi probabilmente da bambino sognava di fare scorribande in moto come quelle che faceva in bibi o sul vespino...spesso faceva a cazzotti o rompeva i vetri e le balle a tanti...insomma sognava una vita un pò furiosa...poi si cresce e la vita è sopratutto altro--equilibrio famiglia amicizia e tanto altro..ma gli incasinamenti folli dei nostri sogni più profondi son ancora lì, perchè noi siamo una brutta razza di sognatori che non mollan mai e perciò anche i termini servono a esser così a sentirci ancor più cosi..perchè nel profondo noi aldilà di ciò che nella vita facciamo e dove spesso non siamo perfettamente noi stessi, quando siamo biker siamo proprio noi...
ps..si dice che il vero attore è quello che risulta sè stesso solo dietro la maschera, mentre finge nella vita comune..forse per molti di noi è così...dunque sè una moto è cattiva deve spaventare sopratutto la nostra realtà ed eccitare a bomba i nostri folli sogni....
buona vita
quella in foto è la pow-mia(pow=Prisoner Of War.....mia=Missing In Action)costriuta dai Teutul della OCC per celebrare il muro dei caduti del Vietnam.ho visto il programma incui l'hanno costruita.
bellissimo chopper
l essere cattivo è soggettivo, quindi quello che per molti biker è una "cattiveria" associata ad una moto, per molti altri potrebbe essere "grinta"....sono diverse parole per uno stesso concetto.
Ciao.. Mi rimane qualche dubbio, comunque capito il concetto. E per altro io ho ventilato la possibilità di usare un altro aggettivo... momento chiedo scusa, io mi chiedevo e vi chiedevo
perchè cattiva pittosto che grintosa ( quando è il caso ) ''Paciosa'' ''Bradiposa'' o che so io come nel caso di Bobbyjean o come la mia che personalmente definisco ''Tranquilla''. E lungi da me essere critico per il gusto di esserlo, era solo una domanda per capire certe terminologie del mondo biker; perchè sebbene sia qualche annetto che smucino km e con moto diverse certi modi di dire li ho sentiti poco... forse perchè ho frequentato poco ( per mia scelta, o colpa, dipende ). Per quanto riguaeda il chopper è bellissimo ma a me vedi, mi viene di definirla ''Casinista''... si si, me la immaggino che bordello quando passa! :)
Pace a tutti Fratelli
... ma perchè suona bene e rende subito l'idea!!!!! :)
Te la riassumerei così:
Questa è cattiva (molto cattiva)
Questa NON è cattiva
e neanche questa :D
Pages