salve!!
da circa 3-4 gg,si accendeva la spia gialla sul tachimetro,da oggi,anche quella della batteria,finchè stasera,bello "caldo" all'uscita dal pub,mi ha piantato lì,morta!!
per fortuna mi hanno dato una mano due fratelli a spinta,e con la 3a marcia è ripartita al volo,seppur col contagiri in paranoia e il tachimetro pure,però l'ho riportata a casa...
per quanto possa sembrare stupido,vorrei sapere se tutto questo lampeggiare è per via della batteria,che senz'altro è da cambiare.
considerando che in inverno l'ho tenuta attaccata al mantenitore HD,evidentemente è giunto il momento....
ora,qualcuno sa dirmi dove andare a cascare?!
Marca,amperaggio e costi per la nuova batteria?...
grazie in anticipo (:happy(:
(sportster1200r/06) Spia motore si accende in marcia ha causato...
Thu, 04/28/2011 - 01:10
#1
(sportster1200r/06) Spia motore si accende in marcia ha causato...
Quando giri la chiave la spia gialla si accende, poi si spegne e dopo che fai start si riaccende? c'è un errore. Sui twin cam c'è la procedura per visualizzare gli errori, non so se và bene anche nel tuo caso ma credo di si.
La batteria scarica ti spegne la moto non ti fà accendere la spia gialla. Prima di cambiarla controlla i serraggi positivo e negativo...sulle harley spesso si allentano.
io farei un salto in officina per quella spia gialla...
alternatore?
confermo alternatore!
non carica la batteria di conseguenza tutti i problemi che hai descritto!
smontalo e vai da un buon elettrauto in molti casi si riesce a ripararlo
intanto grazie!!!
Allora,quando giro la chiave si accende la spia gialla,poi appena accendo il motore si spenge per poi riapparire in marcia (si accende e spenge di continuo).
per il discorso batteria invece,era già stata ricaricata a settembre,poi però in inverno usandola poco,l'ho lasciata attaccata al mantenitore ed è subito partita (in quanto il mantenitore la teneva al livello di carica)
Quindi mi suggerite di smontare l'alternatore??
insisto col discorso batteria perchè è vecchiotta e già ricaricata...
in tal caso cmq,qlcn sa dirmi come smontare quest'alternatore??
grazie ancora per la cortesia,e a buon rendere!!!
ride & more
Io prima di mettermi a smontare tutto, andrei in una officina e vedere che anomalia è quel lampeggio almeno vai sul sicuro, anche perchè con l'elettronica è un po' un casino.
se mettono le spie servono a qualcosa no ??????dovevi sistemare subito non tirare le cose per le lunghe cmq spero che ti si risolva tutto e bene LAMPS!!!!
ragazzi ho risolto!!!
ho smontato la batteria per dare un occhiata sotto,e il cavo nero che si collega alla batteria aveva completamente frizzato il bullone (saldato alla guarnizione qnd presumo sia di piombo) e la plastica circostante...
WOW ho pensato,ed invece ho semplicemente tolto i cavi del mantenitore,riportando la batteria alla sua impostazione standard,ho chiuso il polmoncino nero che contiene il tutto e....
Buona la prima!!!!
Faceva ponte quel dannato cavo e sicuramente ha fatto anche corto..
Grazie raga alla prossimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
ride&more