Ragazzi io dico la mia, oggi hanno aumentato il prezzo dei carburanti per finanziare la protezione civile che opera nelle zone colpite dal terremoto,ma quello che mi disgusta è che nonostante il 4 giugno sia stato proclamato il lutto nazionale, il presidente della repubblica ha detto che la parata nazionale del 2 giugno si farà lo stesso ma in maniera più ridotta.
Allora io penso :
I soldi per certe cose ci sono, perchè invece di spenderli per quella manifestazione non li usano per aiutare le persone che a causa del sisma ha perso tutto senza intaccare le accise sui carburanti. Secondo me sarebbe la cosa più giusta che lo stato potrebbe fare.
Dite la vostra, ciao a tutti.
E' assurdo
Wed, 05/30/2012 - 23:50
#1
E' assurdo
Facile...perchè anche dopo la rinascita delle città colpite...le accise non caleranno e loro si intascheranno + soldi ancora!!!
è uno schifo stiamo ancora pagando il friuli,paghiamo tasse su tasse e nn riescono nemmeno a risanare il debito pubblico,paghiamo il bollo sulle macchine e moto e abbiamo delle strade che fanno veramente schifo,per le loro cazzate i soldi li hanno,quando si tratta del popolo i soldi mancano sempre,quanto mai il terremoto nn è capitato sotto il palazzo chigi e che si fosse sprofondato sotto terra insieme a tutti quei coglioni che ci stanno dentro
Q8
Ri Q8
Ri ri quoto!
Stra quoto!
Io sono ben contento di pagare un aumento per questi disastri...se anche i politici rinunciassero alle migliaia di auto blu pagate da noi!
a proposito ho un amico che presta servizio militare , tra poco parte per un paese estero,non a rischio , tranquillo per servizio in ambasciata per 2 anni ,con relativi permessi e rientri programmati tutti a carico dello stato con voli di linea .
morale si porta a casa 6000 euro al mese .
e chi cazzo credete chi .......paga???
una volta questo era un paese della schiscetta dove si lavorava e si produceva e si mantenevano i pochi paraculi nessuno ci faceva caso c'earano soldi per tutti ,ora lavoro nada de nada stipendi da cassa integrazione o mobilita' ,ma sono rimasti i parassiti e i paraculo ,gente che non fa' un cazzo e prende stipendi da favola.
gallo ti q8, sono un tecnico che lavora e diciamo guadagna, ma l'imposizione fiscale mi fa desiderare di essere un dipendente a 1500/2000€ al mese, per lo meno lavoro solo 8 ore al giorno, potrei ammalarmi (con 39/40° sono a letto e lavoro ancora con il portatile e rispondo - non so cosa - alle telefonate) e poi le ferie, tredicesima, quattordicesima, ecc. ecc. , ma soprattutto non avere il fiato del fisco sopra tenendo in conto che ogni lavoro che eseguo dev'essere fatturato in quanto - diciamo - pubblico.
Fomentare ulteriormente non serve a molto giá conosciamo gli sprechi sarebbe rivoluzionario che ci impegnassimo a trovare una soluzione, idee nuove, o vecchie da riattuare io per esempio da un annetto cerco di essere il piú autartico possibile, compro quanto piú è possibile prodotti italiani e mi sono fatto un mini orto sul ballatoio, per incentivare la raccolta differenziata metterei dei raccoglitori che rilasciano buoni sconto per ogni bottiglia di plastica o vetro che si inserisce nel contenitore, proporrei ai comuni una politica di incentivo massiccio a installare pannelli solari condominiali su edifici obsoleti ecc. ecc.
Pages