una delle prime (e ultime) verniciature che ho fatto fare al mio vecchio drag650 era un nero opaco goffrato..
ora sulla mia attuale moto vorrei provare a ripetere la cosa, solo che il nero opaco non lo sopporto più dato la mia vecchia esperienza perchè a tenerlo pulito è un casino..
ho visto alcune moto verniciate con l'antirombo, sempre una vernice rugosa ma molto più lucida anche se non riflette come un lucido normale..
ho provato un paio di colorifici e di ricambi per auto ma niente da fare, mentre in ferramenta son riuscito a trovarlo anche se non in bomboletta..
l'atra sera ho fatto una prova, sembra (e puzza) come catrame, su un pezzo di metallo grezzo, senza fondo aggrappante e appena pulito.. tiene molto bene, il colore è come me lo immaginavo, mentre la cosiddetta "rugosità" non si vede, a parte un certo "rilievo" come se fosse (ma va) catrame sul fondo di una barca..
a sto punto mi chiedo se diventa effettivamente rugoso solo perchè sparato con un pistola ad aria compressa ad hoc (vendono il kit ma mi sapeva briga per un esperimento buttar via dei soldi) o se bisogna usare qualche trattamento particolare..
anche l'aspetto ottenuto a mano non è male anche se non proprio rugoso, sembra più di vedere le striature di un pezzo di legno verniciato di nero..
c'è qualcuno che ha avuto a che fare con questa cosa?
ciao esiste un antirombo della gelson si chiama skudex é un due componenti percio devi catalizzarlo,unire prodotto e essicante, resta molto resistente e forniscono una pistoletta mono uso, forse anche a costo zero o al massimo 2 euro .prodotto super valido nero grigio o creme
l'antirombo di cui parli si usava decenni fa' da spruzzare sotto le carrozzerie delle auto che una volta erano di ferraccio .
sostituito poi con il graffittaggio sempre a spruzzo .
l'effetto e' come il catrame ,darlo a spruzzo e come se fosse un efetto a buccia d' arancio e gommoso al tatto .
strano che lo hai trovato in giro dovrebbe essere fuori mercato da anni ,si diluisce con diluente nitro ,sicuramente ci saranno altri prodotti che lo sostituiscono ma certamente non con lo stesso risultato ,lo vediamo con le vernici a nitro di una volta e quelle attuali ad acqua ...tutta un altra storia .
Antirombo su una moto?!?!?!?
Però,poi non la lasciare al sole d'estate sennò ci resti attaccato.....
E' catrame e al sole si ammorbidisce!!!!! ;)
A mio parere se il nero opaco ti ha stufato,l'antirombo potrebbe stufare ancora prima... non ce lo vedo proprio
Non so! :( Dovrei vedere qualche foto per farmi un'idea? Ho già visto una moto verniciata così, ma l'effetto non è stato molto esaltante....