Confederate Motorcycles ha presentato la sua ultima fatica: si tratta della X 132 Hellcat, moto che nel nome richiama direttamente le sue progenitrici ma che di fatto è stata interamente rinnovata per offrire nuove e migliori sensazioni ai fortunati (e facoltosi) clienti della casa americana.
La nuova moto special è equipaggiata con un V-Twin da 2163 cc sviluppato in partnership con gli specialisti di S&S: tale motore presenta un basamento ricavato a partire da un unico blocco di alluminio 6061 ed è in grado di erogare potenza e coppia massime pari rispettivamente a 132 CV e 150 Nm di coppia.
Anche il resto della dotazione non è da meno: dal punto di vista della ciclistica spiccano soprattutto la forcella Marzocchi da 50 mm all’anteriore ed un ammortizzatore Race-Tech al posteriore, l’impianto frenante presenta pinze Beringer davanti e Brembo dietro e le gomme montate sono le ottime Pirelli Supercorsa.
Da segnalare anche la scelta di una strumentazione minimal e di fari a LED, due caratteristiche che ben si sposano con la cura artigianale che si nota in ogni particolare della moto: notevoli, a questo proposito, il pentagono che circonda la cinghia di trasmissione, la sella corta e lo scarico interamente sistemato nel sottopancia della due ruote.
La nuova Confederate X 132 Hellcat é insomma meno estrema di altre creazioni della stessa casa ma non per questo più accessibile dal punto di vista economico: ne saranno prodotti infatti solo 164 esemplari e per averne uno sarà necessario sborsare 45000 dollari nel caso l’ordinazione sia effettuata entro febbraio 2012 o 49500 dollari in caso contrario.
http://www.nextmoto.it/foto/confederate-x-132-hellcat-le-foto-della-nuov...
bene per conto mio anche se ne facevano 1 sola era meglio, non ha "sugo"
:) ... Sugo?? .. Na pasta in bianco :lol:
si e anche senza formaggio nel senso che MT01 viene" uguale" non ricordo bene ma a padova 7 8 anni fà c'era una cosa simile sempre con motore 2000 molto simile se trovo la foto la metto ,pe r me non ha SUGO
:) .. si, bella per divertirti una giornata in pista.. ma non il ferro per una vita.. :)
piena di soluzioni tecniche notevoli, ma mi piace di piu l'HD del mio amico springher con doppio disco e pinze brembo serbatoio olio di vetro sul davanti tanti particolari in legno compresa la sellagomma 240 da vedere è indescrivibile e non mi lascia mettere le foto (gelosissimo)veramente si vedono soluzioni MAI viste e li è bello commentare e giudicare
Ma poi per starci sopra bisogna vestirsi da robocop?
:)
c'è qualkosa che non mi quadra nelle foto...
sebra na sorta di elaborazione...
vedo alcuni pezzi rizoma.. come il filtro aria che è quello progettato per sportster 883 e 1200 dalla costosissima casa del made in italy
eccolo quà
http://www.rizoma.com/custom/harley-davidson/harley-davidson-1200l-xl-sp...
Vi linko la pagina tradotta, anche sulla storia di Confederate Motorcycles.. Interessante e un bel sito
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://confederate.co...
haha l'ho detto subito che era senza sugo eh eh(sempre in simpatia)
Pages