Non è la solita discussione pro parte politica, ma seriamente ho le idee molto confuse. Sono apertamente dichiarato politicamente molto a destra, ma, ad oggi credo per la prima volta di non saper chi davvero dare il mio voto.
PDL-LEGA: Partito che ho votato nelle ultime elezioni mi ha deluso, tante parole, pochi fatti.
PD: Non pervenuto, solita manica di sbauscioni che guardano in culo agli altri. Perdipiù è tornato pure il mortadella da ieri. Insomma, i soliti noti.
Forza Nuova: Mi rispecchio in molte idee del programma ma non mi convincono altrettante.
M5S: Non credo che un comico possa avere gente in gamba per portarci fuori da questo periodo, anche perchè, secondo me, restando in Europa sarà impossibile uscirne. Però, se davvero salisse e facesse pulizia di tutti questi politici che mangiano e mangiano e ancora mangiano a spalle di tutti gli italiani? Sarei quasi tentato di votarli sinceramente, solo per la speranza di questo ultimo punto perchè ne ho proprio pieni i coglioni di tutti.
Possibilmente evitate di postare: Berlusconi colpa sua, Prodi colpa sua, Garibaldi colpa sua.
Cerco un parere per guardare al futuro, il passato è, e rimane tale.. Chi secondo voi può dare una svolta a questo paese pieno di potenzialità soffocate.
Dubbi su chi votare..
Mon, 02/18/2013 - 10:46
#1
Dubbi su chi votare..
Ma mi sa che sei tu confuso. La DC (Democrazia Cristiana) la reputi forse di destra? Ha governato per 36 anni. Era un partito di moderati, quindi, possiamo considerarla centrista, ma, avendo idee europeiste piu a sinistra secondo me.
Le banche sono di destra? E da quando scusa? Non mi pare che nessuno schieramento politico di destra abbia simpatia per queste, anzi, mi pare che i 5 miliardi di euro di IMU che abbiamo pagato siano andati alla Monte Dei Paschi di Siena, notoriamente banca di sinistra. E tralascio lo scandalo uscito 1 mese fa. Non parlo di fascismo, ma dalla caduta del fascismo sfido chiunque a dire che una forza di destra abbia governato. Al massimo siamo stati con Berlusconi, partiti centristi con alcune idee di destra grazie alla Lega.
Secondo il discorso di Panso, sembra che la destra abbia sempre governato e abbia causato danni, mentre ci dimentichiamo che il centro/sinistra ha governato parecchio in tempi non sospetti, e non mi pare abbia fatto chissà quali grande opere per gli italiani.
Parlando di tasse, il centro/sinistra è quello che bombarda le aziende. Chi ha di piu deve pagare di piu, potrebbe starci come ragionamento se il tasso fiscale non fosse cosi alto. Cosi aumenta solo il lavoro in nero perchè all'azienza costi troppo. E una cosa elementare da capire.
Monti non è di destra per favore non diciamo fesserie. Uno che ammazza gli italiani per dare soldi alla banca o all'Europa come puoi definirlo di destra? E lo ripeto, intendo destra, non il berlusca.
Giac67, non mi pare che tu abbia mai affrontato un discorso con me, non ho mai mangiato nessuno, di la tua idea e ti risponderò con tutta la calma del mondo anche se la pensiamo in modo diverso. Siamo qui anche per confrontarci.
Il post poteva anche restare aperto a patto che si parlasse più di attualità che di politica (nel senso stretto del termine) cosa che invece non è accaduta.
Dato il tema del post e ad elezioni concluse mi sembra inutile tenerlo aperto.
Beh...Grillo ancora no..
ma giannino - privo di una sua forte personalità - potrebbe alla fine vendersi al miglior offerente.
comunque son d'accordo pure con chi lo vota, basta non votare i soliti noti che si son comportati come bigattini su un cadavere.
non mi permeterei mai di indirizzare qualcuno (non lo faccio nemmeno con mio figlio), ma è la mia idea.
concordo con te, Grillo potrebbe non avere le persone giuste per risolvere la crisi economica, ( e chi ce l'ha?) ma almeno ci toglie dalle palle l'attuale classe politica, fatta di LADRI, LADRI, e LADRI.
I quali non hanno risolto il problema ma hanno solo aumentate le tasse,affamando la gente, mrtacci vostri..
ti ricordo che Grillo non ė canditato perché il posto di comico al governo ė giá occupato da
silvio. :-)
Non ho diritto al voto. :(
dubbio lecito:
Lega: parlano di Roma ladrona, ma dei ladroni fan parte anche loro visto che hanno il loro poltroncino... VERGOGNOSI!
PD: Stanno con vendola, ma vogliono stare con Casini e Monti, è stato richiamato Prodi, insomma un minestine che porta solo bega, AFFAMATI!
M5S: un comico che cavalca l' onda del populismo non mi sta per niente simpatico, mi sembra il peggior dei dittatori...BRIGANTI!
PDL: comici che si spacciano per seri, talmente comici che capisci che le loro promesse sono inculate....FOLCLORISTICI!
Piccoli partiti: che dire, a messa finita, se riescono ad entrare in parlamento poggiano il culo sulla sedia che più gli fa comodo... OPPORTUNISTI
Onestamente io ci metterei una fetta di salame con scritto: VISTO CHE AVETE MANGIATO TUTTO, MANGIATEVI ANCHE QUESTA. VARGOGNEVE!
dire sono tutti uguali è estremamente offensivo per gli onesti.
dire che sono tutti uguali è esattamente quello che vogliono i disonesti.
io mi dissocio a delinquere ,percio' non voto .
in attesa dei forconi in piazza.
..io voterò per i "piccoli"...non cambierà nulla (saranno come i "grandi"..vedremo!!) ma "gli altri" dicono sempre le solite cose...e poi le ripetono da anni...l'importante è VOTARE!!!!
Pages