premetto che mi piacciono molto gli animali e i gatti in particolare...
ma un amico che abita di fronte a me ha una colonia di una decina di gatti che si sta per allargare ulteriormente...
il problema mio è: non posso tenere la moto in garage... la tengo sotto la mia terrazza coperta dal classico telo.
da un po' di mesi ho notato che sti maledettisssimi gattini si intrufolano sotto il telo e ci passano la notte. fosse solo per quello non mi darebbe fastidio.
MA
ora è il periodo dei calori... e quindi mi ritrovo i cerchi e il telo smerdato di piscio di gatto, peli ovunque (cerchi, manopole!!!, selle...insomma ovunque!) impronte di fango...
insomma smerdata completamente...
un mio amico mi ha consigliato di pisciare io per primo intorno alla moto per marcare il territorio...
voi che mi consigliate (seriamente)?
Gattini
Fri, 04/05/2013 - 12:30
#1
Gattini
AHAHAAHAHAHA rotolo!
Oh, se dopo aver pisciato sulla tua moto, sotto la tettoia di casa tua ancora tornano.. Immagino che il tuo amico ti consiglierà di cagarci sopra.
Non so se vivi in una casa privata o condominio o altro...in base a quello immagino che si possa/debba agire in modo differente.
Se capitasse a me (casa privata) ne parlerei con l'amico spiegandogli che i gattini mi procurano un danno e gli chiederei di trovare una soluzione altrimenti sarei costretto a chiedergli un rimborso per la manutenzione extra che devo fare alla moto per colpa dei suoi gatti.
Se non servisse a nulla a quel punto gli spiegherei esattamente le varie situazioni che si possono verificare a breve: se sceglie di non intraprendere alcuna contromisura gli ribadisco che dovrà pagare i danni fatti dai gatti o accettare il fatto che è probabile che i gattini che vanno sotto il telo non avranno lunga vita visto che il veleno per topi che metterò per evitare che i ratti rosicchino la moto colpisce indistintamente anche i gatti (ovviamente è una intimidazione...) altrimenti può ancora scegliere di trovare una soluzione opportuna che eviti che sti gatti vadano a fare dei danni..per esempio tenerseli in casa visto che son suoi o se non può tenerseli tutti in casa portarli altrove...ovviamente detto con la massima serenità evitando lo scontro e azioni che possono lederti (prima di far casini informati bene sulle possibili conseguenze).
A casa mia in montagna avevo dei vicini per lasciavano la casa ad amici...avevano un dobberman... peccato che più di una volta fosse venuto nella nostra proprietà e non per fare le coccole...avvertito una volta, due volte della situazione... con la sola risposta che loro portavano il cane in montagna per lasciarlo libero (peccato che lo lasciavano sulla mia proprietà perchè loro di giardino avevano 4 mq) la volta che mia nonna anziana quasi fu aggredita...con la massima calma mio padre presa la carabina e disse al padrone che se il cane capitava ancora sulla nostra proprietà gli sparava un colpo in testa....non ci fece mai più vedere il cane in quella casa.
La tua libertà finisce quando inizia la mia
Ho 5 gatti a casa.. e il tuo stesso problema! Ci sono i disabituatori,in spray,e il micio dovrebbe starsene alla larga.. dovrebbe.
Forse ti puo' aiutare:
http://www.articolipergatti.it/679/Come-allontanare-i-gatti-dal-giardino
il gatto, se cucinato bene assomiglia molto al coniglio. Procurati dei buoni funghi e vai di cacciatora.
Te ciapi el gatin, e tel copi...... :D
se lo kiami:amico..........sarà ben felice di aiutarti
Street
Oggi 13:44:46
Te ciapi el gatin, e tel copi......
Tetoeca,vista la sua zona di residenza,e la loro tradizione vicentina,può essere un esperto del settore..... :D
:D e' vero'.. Teto! Continua tu! :D
Pages