150 / 170

17 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 8 anni 6 ore fa
Iscritto: 2/9/2006
150 / 170

Ave bikers!
Volevo chiedervi un consiglio...

Vorrei aumentare la larghezza della ruota posteriore del mio marauder (che monta solo un 150 :/ mannaggia)

Il gommista mi ha detto che mantenendo il cerchione originale e senza modificare nulla ci si può infilare una gomma da 170 (proprio al millimetro)

Voi che ne dite... il gioco vale la candela? A livello estetico si nota la differenza tra un 150 e un 170?

Grazie!!!

RocchenRolle
Last seen: 6 anni 8 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

beh al prossimo cambio gomme direi di provare e vedere come ti trovi, se non ti accontenti potrai sempre mettere un cerkio piu' largo poi

JOSEPIGNO
Last seen: 12 anni 11 mesi fa
Iscritto: 17/2/2006

anche io vorrei allargare il posteriore della mia...
ma non aumentando la gomma, per evitare problemi ocn la legge, ma aumentando il canale del cerchio mantenendo la gomma originale

Pparker
Last seen: 6 anni 2 giorni fa
Iscritto: 19/7/2005

mah la vedo dura mantenendo lo stesso cerchio. esempio a me capitato sullo scooter della mia miss. avevano montato una gomma di misura sbagliata sul posteriore e ogni buca o tombino la gomma usciva e ovviamente si sgonfiava....spingere uno scooter dal gommista è un conto, ma ti voglio vedere a spingere una moto delle ns con la ruota completamente a terra! per me è pericolosissimo

Pparker wrote: mah la vedo dura mantenendo lo stesso cerchio. esempio a me capitato sullo scooter della mia miss. avevano montato una gomma di misura sbagliata sul posteriore e ogni buca o tombino la gomma usciva e ovviamente si sgonfiava....spingere uno scooter dal gommista è un conto, ma ti voglio vedere a spingere una moto delle ns con la ruota completamente a terra! per me è pericolosissimo

azz... :(

Last seen: 11 anni 11 mesi fa
Iscritto: 23/1/2006

sono un pischello, ma io ho sempre sentito che cambiando il canale del cerchi e usando la gomma originale si ottiene il risultato di maggiorare la ruota
e tutti mi hanno sempre detto che è da pazzi mettere il copertone + grande sulla ruota originale che diventa molto pericolosa in curva.....

informati bene prima di scegliere.

Se guardi il Post di ZAMPA, ad esempio lui ti fa riflettere sul rapporto:

spesa/risultato

mettendo il cerchio di canale 5,5 al posto del 3.5 originale con copertone da 170 come libretto impone, ha detto che visivamente ha guadagnato solo 1.7cm a fronte di + di 300/350 euro spesi

c'è un altro incoveniente (anche se dipende dalla guida del pilota) usando il copertone orig. su canale maggiorato il battistrada della gomma si appiattisce e quindi diventa + delicata da guidare in curva (per chi è abituato a piegare, si perchè anche i kustom piegano!!!) e ce se ne accrge di + sul bagnato....

allora non mi resta che abbandonare l'idea del 170 e modificare il forcellone dietro + cerchi + gomma e fare qualcosa di più "serio"... tipo un bel 200.. secondo voi questo "scherzetto" quanto mi potrebbe costare? :|

Fedro
Last seen: 16 anni 4 mesi fa
Iscritto: 30/1/2006

Ai già citati problemi tecnici aggiungerei il solito ben noto problema che la moto diventa fuorilegge.
Oltre alle solite multe, c'è il ritiro del libretto e collaudo alla motorizzazione.
Se poi uno è particolarmente sfigato è anche possibile che, in caso di incidente, la assicurazione faccia rivalsa dei danni pagati ($$$$).

Meglio essere in regola (secondo me).

Buona strada

Eh lo so che è illegale ma... sai com'è lo spirito custom :D
vorrei fare una bella bestiolina..
la mia idea sarebbe più o meno questa (ma con targa centrale):

Wanderer
Last seen: 10 anni 10 mesi fa
Iscritto: 4/11/2006

Per quanto ne so, il trucco di mettere un pneumatico in un cerchio più grande esteticamente rende, l'ho visto e il 170 di una dragstar normale sembrava un 200, inoltre sul libretto sono riportate le misure dei pneumatici, che non cambiano, e non dei cerchi, quindi non possono contestarti nulla.
Ovviamente la sagoma del pneumatico si appiattisce e in curva quindi rende meno, ma anche se metti un 200 il rendimento è minore (una gomma più grande dietro dà più stabilità in rettilineo, ma in curva appesantisce la risposta, è così anche sulle plasticone), non parliamo nemmeno di quei canotti da 250/280 e passa, pura estetica e basta!

Last seen: 7 anni 7 mesi fa
Iscritto: 20/9/2005

il problema é capire se il trucco del cerchio più largo garantiche la tenuta del copertone sullo stesso. per esempio se monto un compressore volumetrico e un kit NOS e mi venisse in mente di percorrere 1/4 di miglio in derapata, credi possa reggere?

Pagine