3 domande x virago 535

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 11 anni 9 mesi fa
Iscritto: 28/5/2010
3 domande x virago 535

Ciao ragazzi.....vi pongo 3 domande.

1-se dovessi cambiare batteria ,come si fa ad uscirla visto che sopra la batteria ci sono 2 tubicini? (mi spiegate a cosa servono?)

2-volevo mettere il contakilometri a sx con una staffa,però mi sono accorta che la piastra a la forma del contakilometri e presumo che senza starebbe male)esteticamente).((consigli)?(sbaglio)?

3-mi spiegate come si smonta la ruota posteriore?cè da sapere qualche accortezza??

Vi ringrazio anticipatamente...prima o poi comprerò 2 casse di birra.Aurora

Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 23/9/2009

ciao aurora...
1. tendi ad allargare i due tubicini e nello stesso momento sfila la batteria dal vano....
2. io sulla mia ho montatto il km laterale e ti posso garantire che ci sta da Dio....ma nn monto la piastra originale ma una piu' larga.
3.....su questa nn so cosa risponderti....mai smontata!!!!
...per la cassa di birra????!!!ci sono ank'io ;)

The_Metal_Priest
Last seen: 6 anni 7 mesi fa
Iscritto: 17/6/2009

per quanto riguarda la prima domanda, i due tubi li devi semplicemente allargare con delicatezza e farci passare la batteria in mezzo...non aver paura sono abbastanza elastici..fai fatica la prima volta, poi capisci il trucco e risulta semplice. mi raccomando però di usar delicatezza perchè sono i tubi della benzina (serbatoio principale e riserva).

per il punto due, non ho ben capito qual'è il problema...togli il contakm e ti crei una staffa a cui adatti l'attacco del contakm stesso...unico problema è o eliminare la conchiglia cromata e spostare i relè che ci son dentro o trovare il modo di farci stare il contakm senza eliminarla...cosa che sto studiando in sto periodo :P

la terza, mi spiace ma non so aiutarti..mai fatto!

Last seen: 11 anni 1 mese fa
Iscritto: 17/9/2009

a me non dispiace la piastra originale senza km...

non ho mai smontato la ruota ma se vuoi ho il manuale d'officina. in inglese purrtroppo..
fammi sapere se vuoi te lo mando via mail

BlackBat
Last seen: 6 anni 6 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

eccomi.. allora:
punto 1: ti hanno già risposto.. sono i tubi della benza e li devi solamente allargare.. se la vuoi fare più facile puoi addirittura smontarli dall'attacco del serbatoio principale.. ma assicurati che non ci sia benza nel serbatoio! :P
punto 2: anche io li ho spostati a sx, ma non montava le piastre originali.....
punto 3: per smontare la ruota dietro, prima cosa devi sollevare la moto.. sollevatore è meglio, mattoni è la prassi (io ho usato il sollevatore).. devi togliere il tirante del freno posteriore (si svita a mano), poi devi svitare quella vite che tiene ferma la ruota parte dx (appena sotto il tirante del freno) chiave del 10 se ricordo bene.. poi dove si attacca l'ammortizzatore dx c'è una brugola che stringe il perno ruota, svitare anche quello.. e infine, finalmente, smonti il perno ruota, prima il bullone sulla parte sx, dove c'è il cardano.. chiave del 19 o 20 non ricordo.. se è dura, dai due colpi di martello sulla chiave (non esagerare!).. fatto questo sfili il perno (occhio che ci sono dei distanziali che è meglio ti segni dove vanno messi..
una volta tirato via il perno, sorpresa!! la ruota rimane su.. ora la parte più difficile.. vedrai che la parte dx del blocco ruota gira e si sfila (sono le ganasce del freno a tamburo), non cercare di sfilarle ora perchè non c'è spazio.. ora prendi a due mani tutto il blocco, e tiralo verso la parte dx della moto.. fai un pò fatica, ma vedi che con qualche prova viene giù tutto.. se devi portarla dal gommista, le ganasce tirale via (anche perchè sono solo appoggiate)..
per rimontarla segui la procedura al contrario.. l'unica cosa che devi fare di diverso, è avvitare prima la brugola dell'ammo dx e poi avvitare il bullone del perno (prima avevi fatto il contrario)..
sei hai bisogno cmq dai un colpo di tel.. 3475818114

Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 21/6/2009

Black bat è stato davvero completo nelle risposte.
Sul punto 2 posso aggiungere che in effetti le piastre della virago hanno un'insenatura che da aloggio per il contakm. Toglierlo, loasciando le piestre originali, lascia un brutto effetto...

Last seen: 11 anni 1 mese fa
Iscritto: 17/9/2009

ovviamente sui gusti non si discute.. :) xò molte tra le più belle xv 535 bobber reperibili in rete sono con le piastre originale senza km...

BlackBat wrote: eccomi.. allora:
punto 1: ti hanno già risposto.. sono i tubi della benza e li devi solamente allargare.. se la vuoi fare più facile puoi addirittura smontarli dall'attacco del serbatoio principale.. ma assicurati che non ci sia benza nel serbatoio! :P
punto 2: anche io li ho spostati a sx, ma non montava le piastre originali.....
punto 3: per smontare la ruota dietro, prima cosa devi sollevare la moto.. sollevatore è meglio, mattoni è la prassi (io ho usato il sollevatore).. devi togliere il tirante del freno posteriore (si svita a mano), poi devi svitare quella vite che tiene ferma la ruota parte dx (appena sotto il tirante del freno) chiave del 10 se ricordo bene.. poi dove si attacca l'ammortizzatore dx c'è una brugola che stringe il perno ruota, svitare anche quello.. e infine, finalmente, smonti il perno ruota, prima il bullone sulla parte sx, dove c'è il cardano.. chiave del 19 o 20 non ricordo.. se è dura, dai due colpi di martello sulla chiave (non esagerare!).. fatto questo sfili il perno (occhio che ci sono dei distanziali che è meglio ti segni dove vanno messi..
una volta tirato via il perno, sorpresa!! la ruota rimane su.. ora la parte più difficile.. vedrai che la parte dx del blocco ruota gira e si sfila (sono le ganasce del freno a tamburo), non cercare di sfilarle ora perchè non c'è spazio.. ora prendi a due mani tutto il blocco, e tiralo verso la parte dx della moto.. fai un pò fatica, ma vedi che con qualche prova viene giù tutto.. se devi portarla dal gommista, le ganasce tirale via (anche perchè sono solo appoggiate)..
per rimontarla segui la procedura al contrario.. l'unica cosa che devi fare di diverso, è avvitare prima la brugola dell'ammo dx e poi avvitare il bullone del perno (prima avevi fatto il contrario)..
sei hai bisogno cmq dai un colpo di tel.. 3475818114

Ti rispondo molto velocemente,ho il pc in prestito .
Ti ringrazio x la tua risposta molto esauriente ed efficace,in questi giorni posterò delle foto!!!Di nuovo grazie x la vostra utile e indispensabile collaborazione!

2-volevo mettere il contakilometri a sx con una staffa,però mi sono accorta che la piastra a la forma del contakilometri e presumo che senza starebbe male)esteticamente).

cosa mi consigliate x eliminare il vuoto che lascia eliminando il contakilometri? Grazie

Polpomannaro
Last seen: 13 anni 6 mesi fa
Iscritto: 12/12/2009

Se conosci un bravo tornitore la piastra superiore la puoi rifare in alluminio e, magari, forare per inserire le spie del cruscotto. Effetto magico! La piastra in questione non e' difficile da smontare anzi, se prevedi di fare il lavoro, fatti filettare i terminali degli steli delle forche per metterci due bei tappi cromati