Ciao, ho da poco cambiato i cerchi del mio fat boy 2001, 21" 120/70 davanti - 18" 240/40 dietro. La moto era gia stata abbassata, ma essendo il cerchio davanti un po piu alto, la moto va leggermente in salita, una cosa minima, ma vorrei fosse in linea. Siccome non posso abbassare ulteriormente la forcella davanti avrei 2 domande:
1 - di quanti gradi (over stock) dovrei inclinare le piastre e quanto piu lunga dovrebbe essere la nuova forcella? Sia chiaro non voglio compromettere la stabilita della moto, vorrei una cosa leggera, con una nuova forcella non ribassata in modo che ammortizzi meglio di adesso.
2 - mantenendo la forcella originale e togliendo il kit di abbassamento, sarebbe possibile accorciare (tagliare) gli steli, in modo che l'escursione sia normale e che la moto sia leggermente piu bassa sul davanti?
Spero di non essermi spiegato male. Grazie
Potresti sfilare gli steli di qualche cm dalle piastre verso l'alto, oppure accorciare le molle della forcella
q8 polpomannaro, tagliare gli steli non si può. potresti pero' (se parliamo di poco) alzare il posteriore
Quindi dovrei cmq rinunciare un po alla corsa della forcella?
Non c'è proprio modo di avere la corsa originale ma la forcella piu bassa (chesso cambiando forcella) ?
la corsa della forcella rimane la stessa,facendo scorrere gli steli nelle piastre cioè fare uscire dalla piastra superiore gli steli di un paio di cm abbesseresti l'anteriore
???????????????perchè dite ke non si può fare???????????????????????????????????????????
è possibilissimo tagliare gli steli alle forcelle, io l'ho fatto.
ho tolto 6 cm lasciando la corsa invariata.
qui ci sono le foto,
http://www.custommania.com/DettaglioMoto.php?marca=3&modello=3&moto=4147. Sfilare gli steli??? stiamo parlando di un fatboy mica di un50ino!!!!!! è l'estetica non conta?????
sono curioso di vedere come fare per tagliare gli steli rovesciati allora
compra degli steli più corti.... sui cataloghi per HD li trovi.