ciao ragazzi, vorrei montare una gomma più larga sul posteriore della mia mucca...
solo che poi avrei problemi con l'omologazione...
quindi avrei pensato di recuperare un pò di cm di larghezza cambiando il canale del cerchio e lasciando la stessa misura alla gomma; che ne pensate??
ma sopratutto... che canale monta la vn800??? e quale ci dovrei mettere per allargare al massimo il pneumatico senza incorrere in problemi??
mica ci rimetto troppo in guidabilita??
grazie per l'aiuto.
lampeggio
...sorry, i'm wrong...
mannaggia, speravo nell'aiuto di un veterano ;)
Eheheheh ;)
Touchè!
ciao, la vn 800 monta un cerchio da 16 pollici a 48 raggi... e qui nasce il problema.
I produttori sono pochi e quindi i prezzi alti.
dai un occhiata a questo indirizzo http://www.hpgarage.it/
i prezzi sono:
4,00"x16" € 283,00
5,00"x16" € 327,00
Il cerchio originale, se non ricordo male, è da 3,5 polici.
Dunque quello da 4inch fa a caso tuo.
ovviamente su un cerchio da 5 pollici ci va una gomma più larga, non credo che quella originale ci stia, ma non vorrei dire cazz....
Io avevo montato il 160 sul canale originale e andava benone, volevo cambiare anche il cerchio ma poi ho cambiato moto eheh
bene, solo che vorrei limitarmi al cerchio per via dell'omologazione... sai com'è ;)
e se montassi un cerchio da 16" x 5" che combinerei??
e comunque mezzo pollice per 300 euri... cacchio, ma di quanto allargo il posteriore?? secondo te ne vale la pena? mannaggia, mi piacerebbe un culone più proporzionato sulla mia bella ... (la moto!!!... :D )
ps. lupo, gentilissimo, di dove sei??
il costo del cerchio è propio quello che mi aveva frenato. Se guardi a quelli per H-D con 100 euro ti danno anche i raggi. Come ti ho già scritto il problema è che il cerchio da 16 a 48 raggi lo monta praticamente solo Kawasaki. Tutte le altre case giapponesi adottano quello da 15. Allargando il canale tenendo lo stesso pneumatico da 140 otterrai poco, diciamo che si allargherà di 10-15mm.
Io se lo cambiavo era per montare anche un gomma più grossa.
Guarda che le forze dell'ordine non sono fesse e a volte ti controllano anche il cerchio: la larghezza è stampigliata sul canale e scritta sul libretto, quindi è un rischio anche questo se incontri uno sveglio.
Come ho scritto nell'altro post se vuoi dargli veramente un ble culo a basso prezzo cercati un cerchio di una vt600 o simili e fallo raggiare sul tuo mozzo.
Potresti anche tentare l'omologazione ma non ti so dire come, costi e se è facile.
Comunque io sono della prov. di Bergamo
grazie per la dritta.
comunque... per la verità non mi hanno mai controllato le misure... solo che, penso, che alla fine la gomma se la mettono pure a guardare se sono str., ma pure il cerchio... (non sono riuscito neanche io mai a vedere il numero sul cerchio... e che kavolo...) significherebbe controllarmi qualsiasi cosa... e che c....
ma scusa, secondo te, se monto un cerchio da 15" ma da 5" di larghezza non allargo come si deve?? faccio un danno?
la mia moto mi piace... solo il gommino posteriore non centra un kazz..... :D
ho letto che LUPOVN800 è di bergamo...?
vedo che sei molto informato in fatto di cerchi...
perché non facciamo conoscenza?
io sono di Stezzano
Daniele 338.20.96.240
se non hai niente da fare e non ti disturba perché non mi contatti che ci conosciamo e scambiamo 2 balle?
Un cerchio da 15? la tua monta il 16 però.
5 pollici , ovvero 1,5 in più corrispondono a 38mm, ma non so quanto si allarga la gomma e se resta ben salda. dovresti parlarne con un gommista o comunque uno che ha già fatto quest'esperienza. se tiene penso che la laqrghezza della gomma potrà diventare al max 170mm, che non è poco.
La catena sicuramente non la tocchi, al max l'asta di rinvio del freno.
Ma si può sempre fissare più vicino ai tubi del forcellone n qualche modo
Pivello, io sono di Albino. La moto non è più un vn800 ma un vn2000.
Magari una volta o l'altra ci si può trovare ma è dura, tra lavoro e famiglia il tempo restante è poco.
Ho letto che avevi un dragstar 650, ora cosa hai?
Pagine