Qual'è la misura massima del cercho posteriore che posso montare per rimanere a posto con la legge ? Il libretto porta che la dimensione massima del pneumatico è 140/90-15 70S.
Cerchi virago535
Lun, 01/08/2005 - 16:14
Cerchi virago535
Con la legge non sei mai a posto se modifichi ricordalo. Il problema non sono le multe quanto l'assicurazione che non ti paga un euro se vede che le gomme/cerchi non sono a norma per cui in caso di incidente ( mi sto toccando) se cambi quei pezzi li, a parte che sono la prima cosa che viene controllata, ti tocca pagare di tasca tua tutti i danni provocati anche se hai ragione. Questo me lo ha detto un preparatore del sito!!!!!!!!
Sul libretto di circolazione vengono però riportate solo le misure del pneumatico, non quelle del cerchio, per cui sarei in regola sotto tutti i punti di vista
Ciao luca
se cambi il cerchio logicamente cambia anche la misura del pneumatico se no il cerchio che lo cambi a fà solo per non avere quello orig.le a raggi se no ingrandendo o rimpicciolendolo devi cambiare anche la gomma e quindi la misura.
Comunque detto ciò se posso darti un consiglio spassionato se vuoi un gommone dietro lascia il cerchio orig.le, anche perchè un cerchio per cardano non costa poco ed è anche difficile trovarlo, monta una gomma di circa tre misure sopra la tua quindi un 170 max tipo Avon o Dunlop così sembrerà che hai montato un 200 circa.
Cià
Er Zanza
Per dare un aspetto un po' + massiccio alla ruota posteriore ho letto che è possibile cambiare il cerchio senza cambiare il pneumatico. Visto che l'originale è un 3.00x15 cosa posso montare?
Se ingrandisci il cerchio e non la gomma, questa si spanza come si dice in gergo e cioé il battistrada non è più lo stesso ma parte del laterale della gomma questo perchè la gomma è troppo stretta rispetto al canale del cerchio.
Cià