La linea sportiva Screamin Eagle della Motorfactory, fornisce una buona varietà di scarichi, alcuni lasciano espellere i gas di scarico in maniera più libera, mantenendo al minimo un suono civile, per poi farsi sentire quando si spalanca la manetta, conservando un´ottima coppia ai bassi regimi.
Altro scarico valido è Supertrapp , con la possibiltà di "intonare" lo scarico con le modifiche apportate al motore.
Il sistema si basa sulla possibilità di aggiungere o rimuovere dei dischi sulla parte finale dello scarico per creare una contropressione che favorisce la coppia ai bassi senza penalizzare troppo l´allungo. Aumentando il numero dei dischi lo scarico risulterà più aperto, diminuendoli, si otterrà l´effetto opposto, anche in termini di rumore emesso
qualcuno di voi le a sentite dal vivo ,se si quale esalta di piu il suono hd,
sono tutto orechie,e se percaso qualcuno a la posssibilita di farmele sentire con un video,sarebbe il massimo,vi ringrazio tutti
guarda io ho un paio di terminali sulla 883 e non ho idea di ke marca siano, sono dei turnout quasi totalmente aperti , dentro hanno solo una specie di "curva" che non permette di usarli a mo' di cannokkiale... me li hanno venduti per supertrapp e ti posso dire ke sono al limite della galera per quanto riguarda il rumore... quando acceleri la moto letteralmente ruggisce
Il discorso interessa molto anke a me...ma....con l'EFI cambiando scarichi non si deve intervenire anke sulla centralina? (cambiarla o rimapparla o installarne una in parallelo)a me risulta di si..centralina, filtro e poi scarichi...ma se si riesce a fare anche senza "elettronica" ben venga...ma...non so ho dubbi in proposito. Vediamo se ci sarà qlc delucidazione...
di iniezione non ne capisco una beneamata mazza pero' credo ke la sonda lambda pure se cambi scariki ce la fa lo stesso a "carburarti" ... q8 sid e aspettiamo consigli da ki è piu' esperto
se hai al sonda non puo itoglierla se no la moto non va.. devi montare scarichi che abbiano al sede per la sonda... da quanto ho capito!! perchè la sonda manda dati alla centralina.. se la sonda non amnda dati.. i lmotore non va!!!
http://www.beautymotors.it/catalogo/product_info.php?cPath=87_104&produc...
...Dunque ,negli ultimi modelli 2007 e 2008 la farfalla del colettore del cilidro posteriore,non si accorge della sostituzione dei terminali,potete anche levarli e la moto funzionerà lo stesso......a parte che andrà male per l'ecessivo smagrimento della miscela aria benzina.Naturalmente stò parlando della solo sostituzione dei terminali,e nello specifico dei modelli big twin twin cam1550 e 1600.
Negli sporster o aquistate scarichi completi con le doppie sedi per lambda o sostituite i soli terminali senza sbattimenti.
www.beautymotors.it
infatti o montato i terminali della scream eglat