Ciao a tutti ,sono massimo da Conegliano...........................
nel 2003 ho comprato una virago 535 usata (anno 99) con 3500 km . Dopo circa 4 mesi di utilizzo saltuario l' ho messa nel garage con un bel lenzuolo di sopra......e da allora l ho adoperata stagionalmente fino a 3 anni fa , quando ho smesso di usarla definitivamente.
Da 1 mese questa parte mi è venuto il pallino di customizzarla ,ma non ho idea a chi rivolgermi cosa fare e non fare ecc.......................
Adesso la mia virago ha circa 9000 KM , non ho voglia di venderla perchè ci sono molto affezzionato,ho solo voglia di trasformarla con l aiuto del forum............
Sono alle prime acque , qualsiasi suggerimento è ben accettato..............
Vi ringrazio anticipatamente ,un saluto a tutti!!!Max
P.S ovviamente prima di cominciare la customizzazione ,cosa mi consigliate di fare ,visto che ha 3 anni che non viene utilizzata?
Ciao Max, è un piacere sapere che ci sono altri amatori della Virago... Fai bene a non mollarla!
Premetto che non sono un esperto, visto che sono alle prese con la mia prima moto, ma adoro curarla e passarci lungo tempo insieme.
Prima cosa: cambiare un po' tutta la fanaleria; a mio avviso è sproporzionata, sia le frecce, sia il faro anteriore, sia il faro posteriore... troppo "tantona" per un 500 di cilindrata!!!
Seconda cosa: posteriore "altino"... ci sono due soluzioni: o ancori il parafango al forcellone, segando il telaio nella parte che sostiene la sella passeggero e devendo poi montare una sella "solo" o monti ammortizzatori ribassati; in quest'ultimo caso, al massimo più bassi di 1-2,5 cm, per non compromettere il cardano.
Per il resto, forse rimangono da cambiare gli specchietti e... da ascoltare i propri gusti e il proprio portafoglio.
Spero di esserti stato utile almeno un pochino...
Per qualsiasi altra cosa, fatti sentire... Ci si becca sul forum.
Ciao Maku ,grazie x l intervento....................da premettere che sono a zero , c è una rivista o un sito dove ispirarmi attreverso le foto? é vero sono moto personalizzati (quindi del tutto personali)ma come cominciare?
x non aprire un altra discussione ,se metti caso non riesco a trovare la chiave x l accensione cosa c è di fare in questi casi?
I siti sono moltissimi: a cominciare... Questo! Poi, www.motocustom.it, bikerslife (vai nel forum) motoclub tingavert... Tutti i siti dei customizzatori professionali (vedi i link posti qui a custommania).
Sinceramente non ho però compreso il problema della chiave... Puoi essere più preciso?
Ciao Maku,molto probalbilmente ho perso le chiave (x l accensione) della virago.ecco intendevo questo!
nessuno mi puo' aiutare?
Hmm.... Problmino difficile da risolvere.
Secondo me devi comprarti un nuovo blocchetto d'accensione con annessa chiave.
Su ebay qualche giorno fa c'era.
Se hai perso la chiave credo che l'unica sia cambiare il nottolino della moto....