consiglio per pompa freno anteriore honda shadow 600.

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Diomars
Last seen: 7 anni 5 mesi fa
Iscritto: 11/7/2013
consiglio per pompa freno anteriore honda shadow 600.

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver risolto qualche problema come trovare le nuove fiancate sotto sella, montato il manubrio (tubo dritto) e una borsa agganciata al forcellone.

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1.0-9/1939998_75...

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t31.0-8/1617498_7...

https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t31.0-8/1658161_7531996...

ancora devo riverniciarla del nuovo colore e mancano le ultime modifiche, spero che presto finisco. comunque in questi giorni ho cambiato la pompa del freno anteriore, perché purtroppo era mal concia, ora ne ho montata una proveniente da una suzuki gsx del 1999 (dopo averla fresata nel collare). La pompa riporta la seguente sigla 1/2 - 4 L , già in primis noto che la misura del pompante è più alta rispetto alla 11 di quella originale... ancora non ho provato la moto per altre cause. spero che freni. già da ferma noto che questa non è spugnosa come l'originale... voi cosa ne pensate? rischio di non frenare o rischio un'accappottamento... ahahahhhahahah in passato ho letto forum dove si leggeva che alcuni montavano negli sporty le pompe delle monster che sono 16...

VICT0R
Last seen: 8 anni 5 mesi fa
Iscritto: 30/3/2011

La pompa se e di modello migliore non fa che bene.
La cosa importante che l'impianto sia spurgato bene del aria, e che non abbia perdite o tubazioni vecchi conciate male. Non puoi capotare , perche sei tu che freni.
Se il tu impianto frenante e piu potente del originale, allora ti consiglio di montare una gomma migliore anche , con una tenuta migliore in frenata.
Poi le foto le puoi inserire tu direttamente qui nel post , usando il pulsante  "add media"

bcd

Ilsecco71
Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 15/1/2014

Secondo me dovresti togliere il parafango anteriore o i soffietti alle forcelle,insieme stonano.Anche il contaKm messo lì non mi piace.Per il resto ok.magari monta su delle drag-pipes .Per il freno spurga bene l'eventuale bolla d'aria senno' diventa pericoloso

Diomars
Last seen: 7 anni 5 mesi fa
Iscritto: 11/7/2013

ok ho visto il pulsante add media. il sito è nuovo e mi devo abbituare... comunque il pafango l'ho levato perchè con la bella stagione a Catania non piove. purtroppo la moto è il mio unico mezzo, forse sarebbe meglio mettere un parafango corto per evitare di fare smonta e monta... per gli scarichi vorrei montare delle drag ma quello che mi frega sono i soldi. avevo pensato di tagliare i silenziatori che sono ammaccati e metterne due nuovi universali. E' fattibile?

Per l'impianto frenante ho spurgato per bene e non ci sono perdite di olio, in futuro devo cambiare il tubo con uno in treccia. perchè tra farmi fare un tubo di gomma apposta viene a costare quasi quanto uno in treccia.

Invece per il discorso ruota vorrei montare il 110/90/18 anzichè l'originale 100/90/18.

Purtroppo il contachilometri lo devo lasciare lì perchè sulla forcella ho messo il barilotto porta attrezzi e varie cose. Le fiancatine sotto sella le ho dovuto rendere una cosa unica con la carena sotto sella perchè già ho subito un furto di esse e mi scoccia ricomprare il tutto.

La moto ancora deve essere finita ma per ora vado a rilento, mi hanno licenziato e devo risparmiare.