Ciao a tutti! Sono iscrito a CustomMania da alcuni anni e......finalmente ho preso la MIA PRIMA MOTO!!!! Dopo anni di attese finalmente sono riuscito a entrare nel mondo delle due ruote! La moto in questione è una Beta Jonathan del 2006 con 14.000 Km a 1100 eurozzi. Non ha una grossa cilindrata ma un po' per imparare, un po' per i costi ho deciso così.
La betina mi pice molto come linea e stie, ma alcune cose vorrei vedere di cambiare, per renderla al top per me senza spenderci troppo. Di seguito quindi i miei dubbi e richieste su come potrei migliorarla:
1) Adesivi su serbatoio: non mi piacciono molto. Vedrò di rimuovrli con il phon (come letto qui su un altro post) e eventualmente vedrò se lascia segni.
2) Parafango posteriore: quella cosa tagliata dritta non mi fa per niente impazzire. Consigli su come potrei renderla più armonica? Una cosa di questo genere (http://www.custommania.com/it/moto/other/beta-jonathan-350) non mi sembra niente male.
3) Schienale: qualcuno sa se potrei utilizzare qualcosa di altre moto o dovrei farne uno apposito da un carrozziere? Che consigli mi date per portare la mia girlfriend in sicurezza?
Credo sia tutto. Un grazie di cuore a chi mi potrà/vorrà aiutare.
Ci si vede per strada! :)
ciao kurai, secondo me questa moto tende più verso il naked che verso il custom, quindi a perer mio, difficile che tu trova lo schienale da metterci su e a dire il vero lo vedrei anche male.
cmq divertiti con la tua moto, ho letto che leggera e maneggevole anche nei tornanti :D
Ciao! Grazie per la risposta. Secondo me però con il parafango sistemato uno schienale non ci sta male. Vedrò di fare alcune prove con photoshop magari per testare.
Bene ragazzi! Ieri ho fatto il mio primo giro. Non serve che dica altro! Gasato come un bimbo la notte della vigilia!
Cmq, grazie per le foto Dado62, una delle due era tua? Consigli sul montaggio? Pensavo di prenderne uno universale diciamo con la larghezza del telaio e fissarlo io con un amico che ha un negozio di ferramenta.
Non era mia, qui c'è la foto con una barra che corre lungo il parafango posteriore, deve essere un accessorio originale al quale penso si staffi il sissybar.
Ehi ciao kurai scusa il disturbo.Buingiorno a tutti ho visto che possiedi una beta jonathan che anche la mia ragazza si sta per comprare per iniziare.Volevo chiederti se sai per caso quale olio motore usa la jonathan di che gradazione.? E un' altra cosa anche se sarebbe il massimo ma almeno se puoi darmi una dritta non c'e' nessuno in internet che abbia caricato il libretto di uso e manutenzione dellq jonathan nemmeno sul sito beta si trova.Tu lo hai per caso?
Saluti.
Ehi ciao dado pure io ho una shadow 600 che gran moto. Tu per caso hai na idea sulla mia domanda?
Ho trovato unq jonathan a pochi soldi la moto idelae x la mia ragazza per iniziare.Ma vorrei arrangiarmi coi tagliandi se gliela porto alla beta mi sparano soldi e non mi dicono ke olio hanno usato XD secondo te che olio ci monta ? XD
Effettivamente il libretto uso e manutenzione sembra introvabile e quindi non so come aiutarti....
Secondo te il 10w40 che uso sulla shadow puo' andare? XD
non so se la frizione del beta è a bagno d'olio o a secco, se è a bagno d'olio e usa lo stesso del motore va bene quello della shadow.
Pagine