dynojet x drag 650

20 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 4 mesi fa
Iscritto: 30/7/2007
dynojet x drag 650

salve gente. qualcuno di voi a montato il kit ? sto pensando di montare scarichi aperti e filtro KeN, piu il kit e vorrei sapere se la differenza di potenza vale la spesa e soprattutto quanto costa?

BlackBat
Last seen: 6 anni 3 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

eccomi...

scarichi aperti
filtro originale con K&N
kit Dynojet

sul mio Drag 650

così com'è, mi ha guadagnato in ripresa.. consumi un filo più alti.. ma ne vale la pena..
costo 120 euro il kit..

un mio amico, scarichi aperti, Hypercharger e Kit, sul suo 650 ha fatto, per un breve periodo a volte anche i 180.. ma poi ha dovuto togliere tutto.. il drag non è fatto per esagerare..

Pparker
Last seen: 5 anni 7 mesi fa
Iscritto: 19/7/2005

il kit l'ho trovato venduto separatamente a 89 euro. per la potenza io montavo hypercharger+dynojet+mcj e un pò ha guadagnato, magari meno ripresa, ma sul lungo qualcosina sì. in rumore assolutamente sì! ;)

eccolo qui:
http://www.carpimoto.com/content/prod/l_IT/s_221_Kit_Carburatori/br_4_Ya...

per altri modelli:
http://www.twenga.it/marca/13272-Dynojet.html

K&N prova qui, ma secondo me trovi di meglio:
http://www.motoshopitalia.com/index.php?cPath=214_305

RocchenRolle
Last seen: 6 anni 4 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

il kit è l'unica variabile ke nn incide sulla potenza...seppure sara' necessario ricarburare dopo aver montato scariki e filtroaria; a parer mio è una cazzata, si puo' ovviare tranquillamente facendo un paio di prove con dei getti piu' grandi fino a trovare quello ke soddisfa di piu' il motore

e adesso kit si o kit no ??????????????????????????
certo risparmiare e sempre un piacere !!!!!!!!

RocchenRolle

il kit della dyno mi pare comprenda i getti, una molla per la ghigliottina a depressione e un vaporizzatore, se c'è qualcosa in piu' saranno rondelle e oring vari...
i getti costano 50 cent l'uno, la molla nn credo serva cambiarla (dovrebbe essere progettata per ottemperare ai propri doveri in maniera efficace) ma se proprio ci tieni potresti accorciarla un poco poco cosi' da rendere piu' facile l'alzata della ghigliottina (con tutto quello ke ne consegue), il vaporizzatore penso sia una grossa presa per i fondelli, anke nella remota ipotesi in cui nn dovesse funzionare egregiamente considera ke in un motore ad iniezione (ke sono piu' evoluti dei nostri macinini) gli iniettori spruzzano getti di benzina prima dell'alzata della valvola, figurati se una miscela con qualke gocciolina puo' contare qualcosa...
ripeto ke secondo me non ne vale la pena e ke questa è la mia singolare opinione
good luck! :D

ok gente x il momento il kit carburarori puo attendere mi concentrero sull aspirazione cambiando propio tutto il sistema che adotta la drag, chi la smontato sa di cosa parlo. con degli scarichi quasi liberi artigianali mantenendo pero il conpensatore e ricarburando il tutto
sperando di non fare danni!!!!!!

Mikele
Last seen: 6 anni 9 mesi fa
Iscritto: 18/11/2007

io lo lascerei perdere sto kit................ tutti quelli ke lo montano dicono ke la moto beve pure d +..................
io c metterei un hyperchanger e addio............... poi se nn sbaglio nel kit i getti sn in dotazione...

allora gente le marmitte libere sono fatte eliminando il conpensatore lunedi la porto a far montare il kit dynojet e un filtro un pochello piu penformante .. speriamo bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il tutto con 180 euri kit, carburazione, registro valvole e buono come prezzo???????? oppure mi si sta inchiappettando alla grande?!?!?!?

Vinx
Last seen: 15 anni 4 mesi fa
Iscritto: 11/8/2008

Mikele wrote: io lo lascerei perdere sto kit................ tutti quelli ke lo montano dicono ke la moto beve pure d +..................
io c metterei un hyperchanger e addio............... poi se nn sbaglio nel kit i getti sn in dotazione...

io ho montato i soli getti, e il risultato non è assolutamente soddisfacente.
Il kit completo Dynojet, se installato a dovere (scegliendo i getti corretti, perchè il kit ne comprende di vario diametro) ottimizza le prestazioni del motore, cosa che i soli getti non fanno.

Installare SOLO l'Hypercharger smagrisce parecchio la carburazione, il motore va lo stesso, ma non come andrebbe con il kit Dyno installato.

Nessun motore beve meno se va di più, se c'è qualcuno che pensa che modificandolo consumerà meno.. sta sbagliando tutto!

RocchenRolle

Vinx wrote: io ho montato i soli getti, e il risultato non è assolutamente soddisfacente.
Il kit completo Dynojet, se installato a dovere (scegliendo i getti corretti, perchè il kit ne comprende di vario diametro) ottimizza le prestazioni del motore, cosa che i soli getti non fanno.

mi spiegheresti in ke modo, per favore?

Pagine