Mia moglie da passeggiera vuole diventare pilota (grandissimo) a lei piacciono molto la Guzzi V7 e la Bonneville ma come prima moto sono troppo care, quindi per fare esperienza vorrei prendergli un vt600 o virago 535 e castumizzarle cafè racer , ci si potrebbe riuscire ottenendo buoni risultati e non un riso e fagioli ?
E' possiblie trasformare una vt 600 o virago 535 in una cafè racer ?
Mar, 08/05/2012 - 12:02
E' possiblie trasformare una vt 600 o virago 535 in una cafè racer ?
Io col V50 viaggio tranquillamente in autostrada 120/130, credo che (non avendo mai tirato tutto il gas) possa arrivare al massimo a 150, l'unica cosa che posso consigliarti è - se decidi per una guzzi - di non mettere scarichi troppo aperti... 3 ore a 120 e sei sordo!!
con la VT è più difficile ma il 535 si presta bene ed anche con poca spesa. Innanzi tutto opera su 4 punti principali: manubrio, serbatoio, sella e parafango posteriore. Ci sta bene trovare tutti pezzi tipici delle maximoto degli anni 70.
Cerca un serbatoio abbastanza rettangolare stretto e lungo. Il parafango di dietro puoi sostituirlo con uno ricavato da una vecchia kawa o honda, basta che sia curvo e cromato, gli attacchi dovrebbero essere semplici da modificare. ci metti in mezzo una bella sella diritta e come manubrio ci metterei un bel manubrio da cross rovesciato. qualche rifinitura qua e là e il gioco è fatto. le marmitte rappresenterebbero la parte più costosa perchè andrebbero rifatte dai collettori perchè una cafe che si rispetti non ha troppe curve negli scarichi.
Grazie mille per le dritte date !!! :)
per gli scarichi con 2 belle super trapp DX/SX risolveresti alla grande.
Questo potrebbe essere un risultato approssimativo

Secondo me fai prima a prendere una stradale anni 70/80 (così fai anche l'assicurazione d'epoca) e la trasformi come meglio credi.
E poi scusa se le piace la guzzi prendile la guzzi, compri un bel v50 o anche v35 - se spulci bene i vari siti tipo ebay o subito riesci a trovare qualcosa anche a meno di 1000 euro - non hai troppi sbattimenti di modifiche "radicali" che avresti caffeizzando un custom e trovi abbastanza facilmente parti di ricambio e modifiche da fare.
Da guzzista, e quindi molto di parte, posso dirti che una cafè racer su base guzzi non si può neanche lontanamente paragonare a una 535... secondo me!!
Poi se vuoi ti posso aiutare a reperire parti e quant'altro per guzzi ;)
Beh, se si parte dal concetto di prendere una moto per farne una cafè racer non ho dubbi che DD abbia ragione. io ero partito dal presupposto che volesse partire da una custom.
v50 con serbatoio originale (il che significa almeno un paio di cento euri risparmiati)

questa con pochissima spesa la fai e anche con poco tempo.
@panso: anche io penso che abbia ragione DD :lol: :lol: so troppo guzzista!! ;)
Grazie ad entrabi, ero partito con l'idea pure io di andare su una v50 / v35, ma se non sbaglio e correggetemi se lo faccio sono motori che faranno i 110 km/h circa e se dobbiamo affrontare un viaggio abbastanza lungo è sempre impiccata è per questo che mi sono diretto sulla Virago che pur essendo un 535cc arriva tranquillamente sui 140/150 km/h in modo da poter tenere i 110 come velocita di crociera.
e cmq battiamo le mani a tempo e cantiamo tutti in coro:
GUZZI GUZZI GUZZI GUZZI
hihihihih
Grazie per l'info, per gli scarichi non è un problema visto che ho una vn 800 con gli scarichi aperti penso proprio che lei sulla sua non li voglia!
Pagine