fasce termiche vt 600

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 12 anni 7 mesi fa
Iscritto: 2/12/2010
fasce termiche vt 600

Ciao,volevo montare appunto delle fasce termiche sulla mia shadow e volevo delle informazioni.I collettori della mia moto sono di diametro diverso e non capisco se facendo fare più giri al più stretto,in modo da vederli uguali,può creare problemi.Io ho trovato un rotolo da 15 metri al prezzo di 50 euro,può bastare come lunghezza?e il prezzo è buono?Se in fine mi date qualche dritta per il montaggio ve ne sarei grato....ciao a presto

LUPIN78
Last seen: 9 anni 5 mesi fa
Iscritto: 23/8/2008

...si che bastano 15m ...di norma 10m è il metraggio utilizzato ...il prezzo è ok... anche se di norma a quel prezzo si trovano fasce bianche colorate di nero alla meno peggio ...un consiglio ...tienile a bagnomaria per almeno 12ore ...ammorbidiscile e poi copriti bene!!! :) buon lavoro!!!!

Io le vorrei prendere bianche.Perchè dovrei coprirmi bene?Ma è vero che influenzano anche la prestazione della moto?Quindi fare più di un giro su una marmitta non comporta problemi?Grazie delle informazioni

_Pirata_
Last seen: 2 anni 1 mese fa
Iscritto: 12/4/2009

le fasce bianche si cuociono subito diventando un bel marroncino.... per il fatto di coprirti bene, bhè se non vuoi un prurito insistente per una settimana ti conviene fare come dice lupin!

Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 20/12/2010

leggevo che in pratica le fasce, quando le metti, ti lasciano sulle mani della fibra di vetro, cosa che da abbastanza prurito.. per questo è meglio evitare di venirci a contatto direttamente.
l'altra domanda però interessa anche me: fare più giri di fasce sullo scarico può dare problemi? grazie

nessuno mi dice se fare più giri nello scarico più stretto compromette la resa della moto?

LUPIN78
Last seen: 9 anni 5 mesi fa
Iscritto: 23/8/2008

Andrea78 ....nella mia faccio a prescindere il doppio giro in tutto il collettore e oltretutto sopra i paracalore e l'unico riscontro e il doppio isolamento termico :)

ps: ...il miglioramento delle prestazioni ci sara' a prescinedre!!!

Last seen: 10 anni 2 mesi fa
Iscritto: 20/12/2010

grazie LUPIN78 e scusate se la domanda può sembrare un pò idiota.. ma io perlomeno non ho molta pratica di motori. il dubbio era che il fatto di isolare troppo i terminali possa dare problemi nel tempo di surriscaldamento o comunque per temperature troppo alte

Ado_crow wrote: grazie LUPIN78 e scusate se la domanda può sembrare un pò idiota.. ma io perlomeno non ho molta pratica di motori. il dubbio era che il fatto di isolare troppo i terminali possa dare problemi nel tempo di surriscaldamento o comunque per temperature troppo alte

grazie sei stato gentilissimo.