forcella springer su dragstar 650 classic

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 8 anni 5 mesi fa
Iscritto: 6/2/2006
forcella springer su dragstar 650 classic

ciao a tutti, volevo esporvi un mio dubbio: mi piacerebbe montare una forcella springer sulla mia drastar 650 classic e vorrei sapere se è una cosa fattibile e, s'è si quali cambiamenti di guida apporterei alla moto in fatto di stabilità, soprattutto in curva, e in frenata.
ciao e grazie per le eventuali info

Bobbergodzilla
Last seen: 15 anni 4 mesi fa
Iscritto: 10/6/2009

Ciao, seguirò con interesse il tuo post, è una modifica che vorrei fare anch'io.
Per quanto ne so, i problemi principali potresti averli nel montaggio, piastre e serbatoio ti daranno filo da torcere. Per la guida, il risultato sarà un netto irrigidimento dell'avantreno, con conseguenze nefaste su sanpietrini e ciotolati. Ma lo stile...

Custombike
Last seen: 9 anni 7 mesi fa
Iscritto: 19/1/2006

mmm dovresti trovare una springer con il diametro del canotto uguale a quello di una dragstar..... e vedere se lo sterzo non sbatte al serbatoio....poi modificare i fissaggi del perno ruota e della pinza-freno..... un lavoro non da poco......

Draco69
Last seen: 12 anni 3 mesi fa
Iscritto: 24/5/2008

io non sò come si fà a metterla sù :(
però puoi rifarti gli occhi con questa, cosi ti rendi conto di come sarà l'effetto :D
a me piace molto!!!!

come si vede il serbatoio è stato modificato eliminando la strumentazione e la ruota anteriore non è quella del classic.....
ciao e in bocca al lupo per la customizzazione metti foto se fai modifiche!!!

draco69

Abe
Abe
Last seen: 11 anni 3 mesi fa
Iscritto: 9/7/2008

caspita anch'io ci avevo pensato sulla mia, ma ci ho rinunciato perche:

allora è un lavoro che quando lo inizi non sai piu quando finirà!

principalmente è un lavoro di ricerca! cioè come detto sopra,
cercare la stessa dimensione del canotto,
c'è il 90% di quelle che trovi che devi arretrare il serbatoio o togliere il contakm cromato perche arretrano abbastanza!
ma non finisce qui, bisogna vedere il passo dei riser che bisognera sicuramente ricomprarli appositi e una volta montata scegliere un manubrio che non sbatta sul serbatoio!
dimenticavo che se non ti inventi dei supporti il parafango anteriore te lo scordi, e per la gomma non ci dovrebero essere problemi.... almeno... tutto dipende da cosa trovi, il segreto è comprarle da uno che sa consigliarti e uno che oltre a vendere ci lavora! ti do il contatto di uno, gli mandi una mail che non costa niente tanto per farti un'idea!

e che sia chiaro che non è mia intenzione smontarti!
magari te hai la giusta motivazione per darci dentro su un lavoro che tanti sognano!

http://www.melspeedshop.com/catalogo/catalogo.php

Last seen: 8 anni 5 mesi fa
Iscritto: 6/2/2006

ciao ragazzi intanto grazie per le info e le foto; ieri parlando con un meccanico sono venuto a sapere che esiste una springer che montano sullo shadow, ma non per il mercato europeo, che si può adattare; sarà vero? controllerò sicuramente

BilSabab
Last seen: 12 anni 5 mesi fa
Iscritto: 7/5/2010

vedo che il post si è bloccato a quasi un anno fa..peccatomi sarebbe piaciuto sapere come si puo fare una modifica cosi imortante... nessuno sa niente?

Red-devil
Last seen: 10 anni 7 mesi fa
Iscritto: 7/7/2009

BilSabab wrote: vedo che il post si è bloccato a quasi un anno fa..peccatomi sarebbe piaciuto sapere come si puo fare una modifica cosi imortante... nessuno sa niente?

io ho un mio amico che ha una springer fatta apposta per il dragstar 650 che vende a 800 euro