salve
Dopo settimane di attesa per staffa, getti e distanziale, sono riuscito a montare il kuryakyn. di estetica io lo trovo un gran bel filtro, fa molta scena e richiama le vecchie hot rod. Parto subito col dire che la mia è un monocarburatore quindi ho levato l' airbox, ho il cilindro anteriore in vista :D , e con una staffa apposita ho montato il kuryakyn. Il tubo per la depressione l'ho collegato tramite un raccordo a T al cilindro posteriore dove è situato un imbocco per un tubicino. Per carburare non ho usato il kit dynojet ma i getti del minimo che li produce la polini e per il massimo dopo aver fatto visita a un meccanico ho trovato dei getti, quest'ultimi li ho alesati con gli appositi strumenti. Dopo varie prove ho messo un getto del minimo 50 e il massimo a 140 - 142 (la misura corretta non la saprò mai visto che è stato alesato a mano) , la moto rende bene e le candele sono di un marroncino scuro quindi lascio tutto così per in fondo è un filtro ad aspirazione variabile e quando sarò a velocità più elevate dei 100 km/h, a cui sono arrivato per il test, tenderà a essere più magra. In ogni caso spero di essere stato di aiuto per aver scritto la mia esperienza. Ah dimenticavo il distanziale è di 3 cm e ora dovrò costruirmi una scatola dove attaccare i due tubi di sfiato del motore che andavano inseriti nell'airbox originale e poi metterò ad un estremità un filtro.
Impressioni dopo due giorni di guida: la moto come già detto rende bene e ha una scorrevolezza migliore, l'accellerazione è aumentata e in compenso ha un sound più forte.