Ciao a tutti.
Volevo portare a cromare i comandi sul manubrio.
L'unico dubbio che ho riguarda la pompa freno, nella quale,
c'è il vetrino per il controllio del livello dell'olio.
Qualcuno di voi sa dirmi se quel vetrino si smonta e rimonta facilmente
senza eventuali successive perdite ???
Grazie a tutti..
Ave bikers...
come si fa a lucidare a mano i pezz????
Io ho adoperato quello che avevo, magari un pò laborioso ma efficente. C'è un prodotto americano che si chiama Luster Lace, toglie tutti i tipi di ossidazioni sull'alluminio e lo mantiene a specchio per lungo tempo, alla De Pretto me l'hanno consigliato per i miei allumini. Forse quello che menziona Ghost ha il principio chimico della Luster, mentre la cera al silicone effettivamente mette una pellicola protettiva e permette di tenere la lucidatura per lungo tempo. io personalmente adopero un prodotto gel Arexons per questo scopo. Nightshadow invece usa più o meno il mio metodo, con tanto olio di gomito, anche se adopera un prodotto diverso... Io direi da testare, visto che qui siamo maniaci delle cromature e del tirato a specchio. Comunque date un'occhiata qui:
http://www.lusterlace.com
Luster Lace
P.O. Box 278
La Habra
California 90633 - USA
Ciao a tutti :cool:
Naba hai mai provato il Duraglit? è eccellenete !
Poi ci spruzzo dello spray a silicone che funge da protezione ( lo uso per tutta la moto cromature, parti verniciate, plastiche e lati delle gomme.....è assolutamente inerte , impermeabilizzante e protettivo)
Che ne dite del polis? dopo la pasta abrariva io adopero quella
Rispondo per tutti.
Il tipo di alluminio che compone la maggior parte delle conchigle dei comandi, risers e quant'altro non è altro che una lega composta da alluminio con aggiunta di magnesio e altri minerali per renderla compatta e leggera allo stesso tempo. L'unico handicap che ha l'alluminio e suoi derivati è che si ossida con l'aria, pertanto l'aggiunta di altri minerali durante la fusione, migliora la struttura molecolare. Il cosiddeto alluminio Avional o T6660 ha un buona percentuale di antiossidante nella sua lega, pertanto risulta leggero, robusto e brillante. L'unica precauzione è tenerli sempre puliti, cioè lucidati. Personalmente adopero la pasta per lucidare per carrozzieri (quelle bianca che sembra ricotta), leggermente abrasiva. Essa toglie la cappa di ossido dalla superfice penetrando nei pori del metallo. Si continua poi a lucidare con uno straccio pulito o ovatta x carrozzieri sino a quando le superfice diventa simile al lucido dell'inox. Per finire si passa una mano di cera brillantante, quella protettiva per carrozzerie e si strofina sino allo spasimo. Si lava il prodotto con acqua calda e si asciuga con un panno, dopodichè per chiudere i pori dell'alluminio ci si passa un prodotto liquido, quello più azzeccato risulta il Vetril. In questo moto la lucidatura durerà a lungo. Non tentate mai di usare spazzole o abrasivi diversi da quello che vi ho detto, righereste le vostre parti. Esistono in commercio prodotti tipici per la pulizia degli allumini, ma sono inferiori in qualità a quelli che ho menzionato io.
:cool:
non credo si possa cromare,ne la pompa del freno ne i vai elementi di comando in quanto sono di alluminio o leghe di questo ciao glad
Ciao, essendo di alluminio, potresti invece che cromare, decappare le parti e lucidarle a mano. E' un lavoro lungo ma risparmi tanti soldi.
Sul catalogo online della Kuryakyn, ci sono degli ottimi coperchi in acciaio cromato per poter coprire gli orrendi gusci di serie dei comandi e la vaschetta dell'olio dei freni.
http://www.kuryakyn.com/index.asp
Io ho coperto la vaschetta olio freni della mia Dragstar. Molte volte questi articoli sono commercializzati su ebay USA e i prezzi sono allettanti in entrambi i casi.
:cool:
Grazie ragazzi.
Per Naba:
Conosci qualche buon prodotto per lucidare a mano i pezzi ?
Grazie ragazzi....siete stati decisamente esaustivi....
Kristiano, se vuoi lucidare è meglio smontare il pezzo, così ci lavori meglio. Se proprio non hai voglia lascialo attaccato dove si trova, l'importante è che non lo righi durante la lucidatura... l'alluminio è tenero e basta poco per rovinarlo. A mano vuol dire con tanto olio di gomito... niente macchinari, spazzole, trapani, dischi e ecc.....
Pagine