Kit di conversion Screamin' Eagle per Sportster da 883 a 1200

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 13 anni 8 mesi fa
Iscritto: 5/6/2011
Kit di conversion Screamin' Eagle per Sportster da 883 a 1200

Ho da poco scoperto l'esistenza di questo Kit per le Sportster e volevo sapere ,da utenti del Forum,pareri ed opinioni in merito (se qualcuno l'avesse montato etc.)
In particolare mi chiedevo quale fosse la prassi burocratica per quanto concerne l'aspetto legato all'aggiornamento della Carta di Circolazione (ho letto che è tutto pressochè nella norma) ma,più in particolare,volevo sapere se fosse possibile,dopo aver istallato il kit, montare terminali/filtro/centralina Vance & Hines sulla moto (credo si possa fare senza problemi ma volevo pareri in merito).
Il desiderio di istallare questo kit nasce dal voler migliorare le prestazioni generali della moto.
Grazie a tutti coloro mi sapranno dare info più dettagliate in merito.

P.S Ho usato il tasto cerca ma niente nel caso vi fosse una discussione a me sfuggita chiedo scusa anticipatamente ai Mod.

Custombike
Last seen: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 19/1/2006

nella "norma"non penso proprio che lo sia........ comunque è tutto fattibilissimo.... ma tra tutti i pezzi, faresti meglio a vendere la tua e prenderti una 1200. allora si che saresti nella norma.

Grazie mille per la risposta,
per il discorso "nella norma" in effetti me l'aspettavo...la mia è stata una domanda alquanto stupida me ne rendo conto.
Per quanto concerne vendere la moto e acquistare la 1200 sarebbe un idea interessante che male si sposa con il concetto del voler risolvere il problema.Mi spiego meglio,non nascondendo che avevo avuto questa pensata qualche settimana fà,mi recai in un concessionario Harley (o un Dealer come lo chiamate voi :-) ) e mi fece mille problemi,per lo più legati all'effettiva possibilità di piazzare il mio mezzo, per la permuta dello stesso (che ad onor del vero è praticamente nuova).Tra l'altro Internet pullula di persone che vendono diversi modelli di Sportster e nella mia situazione,mi aggiungerei a tutti gli altri senza ricavarne niente di particolarmente vantaggioso (nel senso che mi snerverei nell'attesa che qualcuno mi contatti seriamente o ancora peggio devo vendere la moto a prezzo stracciato il chè è sicuramente peggio).
Vendere la moto,dal mio punto di vista, significherebbe perderci tutti i soldi spesi in parti non di serie e se riuscissi a portare la mia ad un livello superiore (montando il kit in questione o altri tipo quello della Revtech/Wiseco) risparmierei la spesa per acquistarne una 1200.
Oltre a kit dovrei mettere una frizione da 1200,giusto?
Spero di essere riuscito a palesare che dal mio punto di vista,non vi è un perseverare nell'idea di modificare la mia (che può apparire errata) ma più che andare a perdere soldi preferisco fare un piccolo investimento (conscio inoltre del fatto chead apportare questa modifica significherebbe ridurre drasticamente la vita dello stesso,anche se regolando bene il tutto e con i pezzi idoneei si riduce la probabilità di fare danni)
(tieni presente che la mia moto ha in quattro anni meno di 5000 km)

Grazie ancora

Last seen: 10 anni 10 mesi fa
Iscritto: 22/6/2009

Se hai fatto così pochi km in 4 anni è perchè la moto non la usi quasi mai, quindi sicuro di voler spendere tutti quei soldi per la conversione? Io mi acconterei di quello che hai comprato e la userei un po' di più. Poi i soldi sono i tuoi e giustamente li puoi spendere come meglio credi.

Lamps

Vn800A wrote: Se hai fatto così pochi km in 4 anni è perchè la moto non la usi quasi mai, quindi sicuro di voler spendere tutti quei soldi per la conversione? Io mi acconterei di quello che hai comprato e la userei un po' di più. Poi i soldi sono i tuoi e giustamente li puoi spendere come meglio credi.
Lamps

Altra giustissima osservazione,
ma il punto è che per il lavoro che faccio sono stato lontano da casa per svariati anni (dopo aver comprato la moto) e ritornato da un pò vorrei migliorare le prestazioni della moto.
Parafrasando un motto direi che è " mancata la possibilità ma non la voglia ".
I km che facevo li facevo quando tornavo per le ferie a casa :-)

Ma non mi pare che la 883 scarseggi a prestazioni! cmq se proprio, e nel caso non lo hai già fatto, cambia scarichi e filtro e vedi che già la moto cambia parecchio. Poca spesa e cmq un po' di resa :)

Vn800A wrote: Ma non mi pare che la 883 scarseggi a prestazioni! cmq se proprio, e nel caso non lo hai già fatto, cambia scarichi e filtro e vedi che già la moto cambia parecchio. Poca spesa e cmq un po' di resa :)

In effetti l'unico problema che ho riscontrato è il regime sulle velocità da viaggio (dai 100 in sù sembra sforzata). Sia chiaro non voglio un'anima da moto da pista su un harley davidson.Vorrei soltanto vedere migliorate le prestazioni per quanto concerne mantenere una velocità discreta senza che il motore possa "sembrare" sempre sottosforzo.Inizierò ad apportare le modifiche da te citate (intanto con scarichi/filtro e centralina ad hoc) nel frattempo vorrei sentire pareri di persone che hanno implementato le prestazioni del motore.
Ho letto qui e lì sul forum che fare un upgrade sino a 1200cc in generale migliora quelle che sono le prestazioni della moto (ovviamente "adattando" la moto alle nuove caratteristiche apportate).Sbaglio?

Se non sbaglio mi pare che Lizardking abbia fatto quello che vorresti fare te. Prova a sentire lui, magari ti da dei consigli in merito.
Cmq ovviamente se aumenti la cilindrata aumenti le prestazioni (rapporto di compressione più elevato,più coppia, più cavalli) del motore ma anche i consumi vanno di pari passo.

Jjlegends
Last seen: 7 anni 10 mesi fa
Iscritto: 7/11/2007

bah io ho 104'000 km con lo sporty 2007 R . PC III , Stage I , 2 in 1 MCJ . 130 in terza , 160 in 4 , 190 in 5 . peso 62 kg. Ho tolto 2kg portapedane front , 2kg portapedane rear , 2 kg manubrio specchi ,1 0kg scarico , 3 kg batteria ,1,5 kg devio freno ......4 frecce 1,5 kili ....adesso tolgo il parafango posteriore e pure il lucas che pesa troppo. ;)