KIT DYNOJET PER DRAG STAR 650 (autore Pivello)

14 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Matagnaus
Last seen: 5 anni 7 mesi fa
Iscritto: 21/7/2005
KIT DYNOJET PER DRAG STAR 650 (autore Pivello)

KIT DYNOJET PER DRAG STAR 650

Mi potete spiegare che cosa e? scusate l'intromissione.
Grazie a tutti. ciao

(questo messaggio è stato spostato qui, perchè inserito in una sezione errata.)

Ghost
Last seen: 11 anni 4 settimane fa
Iscritto: 4/5/2006

il kit Dynijet è un kit di modifica per i carburatori...getti spillo eccecc per quando si cambiano scarichi(+ aperti) e/o filtro aria tipo K&N + permeabile o hypercharge( di solito con questo è fornito insieme)

Last seen: 17 anni 2 mesi fa
Iscritto: 20/1/2006

Bè è vero quanto scrive Ghost anche se dette modifiche al motore sono riportate sugli " steps " dei kit dynijet.

Questi steps ifatti classificano il livello di elaborazione della moto e aiutano a scegliere lo step di modifica di spilli, molle e getti migliore per il proprio mezzo.

Gli steps sono diversi e dovrebbero riguardare:

step1: per motori standard e impianti di scarico e di aspirazione standard
step2: per motori standard ma impianti di aspirazione e/o scarico modificati ( più aperti )
step3: per motori e sistemi di aspirazione e scarico modificati
step4 per motori pesantemente elaborati e sistemi di aspirazione e scarcio modificati.

I miglioramente in fatto di accelerazione e ripresa con gli spilli getti e molle di depressione dynojet sono buoni, personalmente non li ho mai provati ma degli amici con VT600 e dragstar 650 li avevano installati trovandosi molto bene ( me li fumavo comuqnue con il mio Intruder 600 con i soli scarichi aperti 2in1 ) in genere tali modifiche fanno molto bene se scelte con accuratezza e attenzione in base alle modifiche apportate ( torniamo alla tabella sopraindicata :-) )

Non posso che dirti di provarli, mi raccomando fai fare il lavoro a un mecca con gli attributi, rifare la carburazione con spilli modificati non è un gioco da ragazzi e avere la moto che va peggio di quando era originale, purtroppo, ci vuole veramente poco !!

Ghost

Boogie spegazione esemplare !!!

Last seen: 15 anni 2 mesi fa
Iscritto: 4/4/2006

Maapportando questo genere di modifiche, anche se fatte nel migliore dei modi, non ne risente l'affidabilità della moto?

Bè no, se la moto la tieni spenta nessun problema:-)!!

No dai si skerza, voglio dire però che se poi con le modifiche apportate le usi per andare sempre al massimo e smarmittare a destra e sinistra più di come useresti la moto normalmente, usurare le parti mobili del tuo mezzo è cosa certa.

Se però tali modofiche ( che comunque non sono drastiche ) le usi con intelligenza e parsimonia allora stai sicuro che la tua bella moto potrà solo che ringraziare e magari a te in alcune situazioni si potrebbe disegnare sul viso un bel sorrisetto compiaciuto dovuto magari a una sonora legnata datta a una mto che ti aveva sottovalutato pensando : " il solito custom carrioletta che a 80 all'ora se la fa addosso!! " ;-)!!

Ciao!!

Grazie ghost ma ho solo integrato quanto già detto giustamente da te ;-)!!

Last seen: 13 anni 3 mesi fa
Iscritto: 30/6/2005

Bella lì ... ne ho imparate di nuove anche oggi!
Ma se io alla mia drag ho cambiato gli scarichi con quelli a sonorità variabile (mcj 2 in 2) e non ho apportato aalcuna modifica ne ai carburatori ne al filtro dell'aria, ho fatto male?
come faccio a capire se la moto ha bisogno di alcune migliorie sulla carburazione e/o sulle prestazioni? Io, da profano inesperto penso che la moto non abbia problemi ma chi lo sa se non mi accorgo che invece non è proprio ok?

Ghost

Ciao pivello...allora generalmente le due spie che possono dirti se hai un problema di carburazione sono:
1) candele non del color nocciola come dovrebbero essere ( s'è un post sull'argomento)
2) se senti che hai dei vuoti in accelerazione anche in fase di partenza
Questi sono quelli immediatamente rilevabili poi sicuramente qualcuno ti saprà dire qualcosa di più tecnico!

Nik69
Last seen: 12 anni 5 mesi fa
Iscritto: 2/8/2006

leggendo questo forum vi vorrei fare una domanda: ho gli scarichi marving legend ho notato che quando ci faccio molti km lo scarico inferiore emette un suono vibrato ora il quesito è:lo fa perchè manca il compensatore oppure è un fatto di carburazione ma non ho vuoti ne le candele come da disegno aspetto un vostro consiglio un saluto

Nik69
Last seen: 12 anni 5 mesi fa
Iscritto: 2/8/2006

a dimenticavo con gli scarichi aperti a ghiaccio il minimo lo tiene subito con quelle originali fa fatica ci vuole +\- 3\5 minuti

Riguardo al rumore potrebbe essere solo un problema di riscaldamento dello scarico che rovente, emette questo suono vibrato a causa delle vibrazioni del motore. Non credo centri assolutamente niente il compensatore. Quest ultimo serve a modellare le onde di pressione dei gas di scarico e a far si che ogni scarico abbia a disposizione due silenziatori a ogni ciclo di combustione di ogni singolo cilindro.

Il rumorino potrebbe essere qualche vite che teine lo scarico che con il calore si dilata e fa vibrare lo scarico

Pagine