Manopole e tiracavi HD per DRAG650

9 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Akbar
Last seen: 11 anni 6 mesi fa
Iscritto: 1/4/2005
Manopole e tiracavi HD per DRAG650

Salve amici,
dopo un sacco di tempo, torno alla customizzazione e quindi ascrivere sul forum.
Ho comprato due manopole con tiracavi, e per mia ignoranza non ho comprato anche il comando (sto facendo un manubrio da nuovo quindi devo comprarci tutto).
Ora mi ristrovo con due manopole di cui una con delle scanalature per i cavi ma devo comprare un tiracavi, chi me le ha vendute mi ha detto ceh sono per HD ma che vuol dire?
I fili HD hanno una forma diversa?
E poi se compro il comando, l'anello, per HD lo posso montare su una dragstar650?
Cosa cambia dalle jap?

Ulisse888
Last seen: 5 anni 4 mesi fa
Iscritto: 23/2/2006

io ho comprato un paio di manopole per hd e le ho montate in un minuto senza nessun problema sulla mia intruder. Devi solo comprare un anello da 25 mm (cioè per manubri da 1 pollice hd) dove si inserisca la manopola e montarlo. Se non sbaglio il mio è della Depretto. lo vedi qui:
http://www.custommania.com/viewtopic.php?id=16433

BlackBat
Last seen: 6 anni 2 mesi fa
Iscritto: 18/4/2007

Dunque.. presupponendo che ci ho capito poco in quel che hai scritto.. provo a riassumere:
- hai comprato due manopole, una con tiracavi incorporato.. di che diametro sono? 25 immagino.. (HD o Jap non cambia niente, ci sono manubri da 22 o da 25, di solito per le HD ci sono manubri che consentono di far passare i fili dentro i manubri, ma dato che di HD me ne intendo poco non saprei se i fili cambiano..)

innanzitutto, montando la manopola nel blocchetto originale del Drag ti ci sta o è troppo largo? perkè io ho preso due manopole senza tiracavi, diamentro 25, poi ho smadonnato come un cane per infilarci il tiracavi dell'originale limando, carteggiando e (ebbene si..) anche SEGANDO.. ma essendo cmq il manubrio originale del 25 a parte il lavoro di infilare il tiracavi, tutto il resto non mi ha dato problemi, intendo freni, specchietti e ammenicoli vari.. perkè tu hai dovuto comprare tutto nuovo?

Akbar

Allora ragazzi, intatno siete velocissimi a rispondere incredibile!
Poi Ulisse grazie mi hai confortato basta quindi che avdo a comprare un anello da 25mm e uso le manopole che ho comprato (sempre 25 mm).
Una sola domanda la manopola con tiracavi ruota liberamente sul manubrio cosi senza nulla sotto una volta attaccata all'anello?
Per BlackBat sto rifacendo un ape-hanger da 0 perche voglio eliminare tutto sul nuovo manubrio lascio solo i comandi essenziali e l'originale lo smonto e lo lascio intatto in garage per eventuali, disgraziate, revisioni future.

BlackBat

Scusa, abbi pazienza, ma se le manopole già hanno il tiracavi incorporato, l'anello a cosa serve?

per intenderci..

queste hanno il tiracavi incorporato, le monti, colleghi i cavi, chiudi il blocchetto e sei a posto, o no?

Akbar

BlackBat non ho il blocchetto sul nuovo manubrio, fai conto che ho un manubrio vuoto vuoto pulito insomma...
Se usavo il blocchetto originale allora avevi ragione ma non usandolo devi comprare l'anello, ossia il blocchetta, nel quale alloggiare le il tiracavi della manopola dx.

BlackBat

Ah.. ok.. adesso ho capito! ;)

RocchenRolle
Last seen: 6 anni 3 mesi fa
Iscritto: 12/1/2007

compra i blokketti hd e risolvi ... su ebay.com li trovi a poco poco

Nik69
Last seen: 12 anni 4 mesi fa
Iscritto: 2/8/2006

ciao akbar, vanno bene sono quelli che ho montato io preoccupati solo del diametro e basta ciao un saluto a te e a tutti gli hailander