modifica scarico originale shadow 600

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Diomars
Last seen: 7 anni 5 mesi fa
Iscritto: 11/7/2013
modifica scarico originale shadow 600

salve ragazzi, continuano i miei flash mentali sugli scarichi della mia shadow... l'altro giorno guardando bene ho notato che nella canna mitrata degli scarichi c'è un disco che mi interrompe il flusso dei gas di scarico per farlo passare nella camera catalizzata e ritornare nella canna mitrata... ora mi chiedevo se levando questo disco avrei dei miglioramenti in fatto di prestazioni. ho parlato con un'amico che mi ha detto che avrei soltanto un sound più forte ma la fluidità dei gas peggiora e rischio di perdere qualcosa in fatto di prestazioni ai bassi... voi cosa mi dite, è fattibile oppure lascio stare?

avevo pensato in alternativa di montare due terminali di uno sportster che sono leggermente più grossi ma sempre e comunque originali e catalizzti (con tanto di disco al centro della canna mitrata)

Ilsecco71
Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 15/1/2014

Procurati una lunga punta da trapano a ferro e bucale,,ti acquista un buon sound,lo aveva fatto un mio amico che non voleva spendere per cambiare gli scarichi,unico problema che una volta forate non torni indietro,per le prestazioni pressoché invariate(viva le honda!!!!!)

Diomars
Last seen: 7 anni 5 mesi fa
Iscritto: 11/7/2013

ah e allora se le prestazioni mi rimangono invariate se può fa'... l'importante che non mi ritrovo con un calo di accellerazione ai bassi.

Matagnaus
Last seen: 5 anni 6 mesi fa
Iscritto: 21/7/2005

congislio, non bucare gli scarichi originali, in caso di revisione "forzata" non la passeresti.

Metti qualche soldino da parte e prenditi un paio di scarichi aftermarket, che cmq non saranno omologati, ma almeno se dovessi far la revisione, rimonti gli originali e la passi ;-)

Dred
Last seen: 10 anni 4 mesi fa
Iscritto: 5/3/2009

Io avevo forato le mie,poi sono andato alla ricerca di quelle originali,per come detto per passare revisione,poi ho deciso di montare quelle dirette con silenziatore smontabbili,ora mi ritrovo con 4 marmitte.