Modifica serbatoio per vt 600

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Last seen: 10 anni 2 giorni fa
Iscritto: 27/2/2014
Modifica serbatoio per vt 600

Ciao a tutti bikers,

sto modificando ancora il mio vt 600, sto cercando di bobberizzarlo per bene, ma mi è giunto un problema con il serbatoio, ne ho preso uno con la forma che volevo, ma, nella descrizione, era indicato "SPECIFICO PER SPORTSTER XL DAL 1982 AL 1992 O PER TUTTE LE APPLICAZIONI CUSTOM" qui il problema, lo spazio del canale harley non è sufficentemente largo, quindi il serbatoio poggia sul telaio del vt, come potrei fare per "incastralro un pochino? vi allego un idea, honda_shadow_vt600_bobber_8

dite che se inizio a tagliare e saldare faccio solo danni? meglio che lo rivendo e me ne faccio fare uno su misura? lo uso come calco per farne uno in vetroresina? non ho la più pallida idea di come agire, aspetto consigli a braccia, occhi e orecchie aperte!!!

Grazie in anticipo!!!

EDIT: Spostato nella sezione corretta del forum

dado62
Last seen: 5 anni 8 mesi fa
Iscritto: 21/5/2005

Diffidare sempre quando scrivono "universale", il canale del VT600 è larghetto e tutti hanno sempre avuto dei problemi a cambiare il serbatoio se non specifico per questa moto, bisognerebbe capire cosa vuoi fare.

RikMarostica
Last seen: 5 anni 6 mesi fa
Iscritto: 31/3/2012

eheh ma anche tu, prima di prendere una cosa assicurati che ci stia! l' harley ha un tubo mentre il vt nel sottoserbatoio ha due tubi..comunque:

o provi ad adattarlo tenendolo sopra il telaio ma non so cosa ne esce,

o tieni il fondo del tuo serbatoio originale e lo saldi al posto del fondo di quello nuovo,

o te ne fai fare uno in vetroresina,

o lasci tutto com'è!

Last seen: 8 anni 8 mesi fa
Iscritto: 11/4/2009
Last seen: 10 anni 2 giorni fa
Iscritto: 27/2/2014

Grazie per le risposte, visto che comunque sono in opera ho deciso di provare a farne uno in vetroresina, sembra che il lavoro stia venendo bene, ha già la forma che volevo è ne sono soddisfatto, c'è un po da lavorarci ma di tempo ne ho.. 

L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che tanti lo sconsigliano, per quanto riguarda cadute varie, ma io non devo mi ha cadere.. ;) 

Vi informo del risultato a lavoro finito..

RikMarostica
Last seen: 5 anni 6 mesi fa
Iscritto: 31/3/2012

Mai dire mai eheh come procede?