dopo tanto tempo ho trovato le gomme a fasce bianche x la virago che monta la 140 90 15............quelle a fasce bianche sono 150 90 15 che dite vanno lo stesso o bisogna fare qualche modifica strana x montarle?grtazie x la collaborazione!
posso montare un 150?
Mer, 30/06/2010 - 22:20
posso montare un 150?
nessuna modifica..sono necessarie solo se la misura eccede di molto...tipo da 140 a 200....
:)
ovviamente il fender ,se è a filo ruota di lato,lo devi allargare un pò...ma di telaio vai tranquilla.
V
se hai ancora il parafango originale allora nessun problema. Calza alla perfezione senza modifiche.
Aurora, ricorda però che montando una 150 non sei in regola, perchè devi montare le misure esatte che hai a libretto.. quindi 140 ;)
Grazie flex x avermi chiarito le idee...allora vai con il 150.....................a fascia bianca.
Alch...si lo so,ovviamente si perde l omologazione!
se di serie hai una 140-90-15 montando una 150-90-15 non cambi solo la larghezza ma anche raggio e circonferenza...
un utile calcolatore lo trovi qui
http://www.miata.net/garage/tirecalc.html
la circonferenza resta la stessa.......... (140)/90-15" = (150)/90-15"
140 = larghezza battistrada
90 = altezza spalla pneumatico
15" = diametro del cerchio
cambia solo la LARGHEZZA del battistrada.... non il diametro
quasi esatto custombike...
come potrai facilmente notare la seconda cifra è separata dalla prima tramite il segno "/" diversamente da quello che è presente tra le ultime due. questo perchè 90 non è l'altezza in unità di misura della spalla bensì il suo rapporto con la larghezza del battistrada. Ovviamente se la seconda caratteristica del pneumatico è data da un rapporto non è necessario perchè si cambi il valore di intervenire sul divisore (il 90) ma è sufficiente cambiare il dividendo (il 140 che diventa 150)
non so se sono stato kiaro, prova il link ke ho postato per avere un esempio
Problema risolto ............ho acquistato la 150 a fascia bianca...
1-quesito a buon fine!