Ciao a tutti ragazzi....nell intendo di migliorare le prestazioni del mio dragstar 125 ho messo un pignone a 20 denti anzichè i 16 originali, ho guadagnato circa una marcia in allungo...cioè cioè la velocità che mi faceva di 5° ora me la fa di 4°..però la quinta non riesce proprio a tirarla..quindi pensavo di modificare il motore per potenziarlo un pò a livello di carburazione mettendoci su un filtro a cono e magari un gicler (non so se si scrive così) più grosso al carburatore...che ne dite?
Oppure mi conviene sostituire direttamente il carburatore con uno più grosso?
Comunque il carburatore è un MIKUNI BDS26.
grazie a tutti coloro che mi daranno delle dritte su cosa fare!
potenziamento dragstar 125..
Mar, 08/07/2008 - 11:08
potenziamento dragstar 125..
Piccolo consiglio: aspettare un pò e prendere una dragstar più grossa?......... ;)
Negher
Quoto in pieno :P
E' gia in programma...comunque per ora voglio dargli una rinfrescata alla mia...
Allora l'unica e cambiare il carburatore con uno più grande......... altrimenti poi tocca mettere le mani sul cilindro....... :P
gli interventi sulla trasmissione non cambiano l'erogazione ... tutto quello ke hai guadagnato in allungo lo hai perso in ripresa... e come hai potuto osservare il motore non ce la fa a tirare l'ultima marcia. se trovi pezzi di aftermarket specifici per la tua moto hai gia' fatto meta' del lavoro poikè sono parti gia' calcolate per andare accoppiate (ad esempio carburatore e alberi a camme) se questi pezzi non ci sono significa ke dovrai elaborartela da solo e il mio consiglio è (se ci tieni) di cominciare a studiare per bene il motore come funziona.
qualke piccolo accorgimento ke potrebbe fruttare qualcosa è cominciare con il mettere un filtro aria più performante e di conseguenza dare una punta in piu' di benza; per recuperare di un infinitesimo l'accelerazione ke hai perso mettendo il pignone piu' grande potresti costruirti un piccolo modulo (magari provvisto di deviatore ke lo attiva e disattiva) per bypassare il sensore di carico nel carburatore, ma qua bisogna cominciare a sapere dove mettere le mani e non è ke il guadagno sia notevole.
se sai come fare alza le testate, fai i dovuti calcoli e portale a ribassare.
ricorda solo ke su un motore le prestazioni sono direttamente proporzionali ai consumi e inversamente proporzionali all'affidabilità ;)
good luck! :D
Non è meglio ascoltare il consiglio del Negriero,aspetta e poi prendi una piu' grossa.
Innanzitutto ti ringrazio per le info...ora sto cercando unpò in giro ma qualcosa di già pronto nn la sto trovando purtroppo..per quanto riguarda il sensore di carico di cui parlavi..sapermi dirmi qualcosa più dettagliata ? magari anche in pvt?
grazie tante
non è niente di ke... solo un sensore ke controlla il carico (o volgarmente posizione della valvola a farfalla) in base a quanta manetta dai lui invia un segnale al modulo di accensione ke lo converte in una gradazione di anticipo rispetto la posizione rilevata al sensore di fase... non è ke ottieni kissakkè, spingi un pokino l'anticipo e la moto è un pokino piu' ruvida ma hai un piccolo spunto in accelerazione. kmq ti consiglio di approfondire con qualke buon libro cosi' capisci meglio di ke parlo ;)
ah ok...ora ho capito meglio di cosa si tratta!
io oltre ad avere il drag 650... ho anke la 250 da quando ero sedicenne.
io a modificare il 250 c ho rinunciato!!!!!
in after market nn si trova una ceppa di cazzo
apparte gli spekkietti, manubri, rize e frecce,
per il resto nulla!!!
dato ke sn molto alto volevo delle pedane avanzate e una sella + sottile e anke delle minifrecce nn m sarebbero dispiaciute!!!!!!!!
purtroppo per il 125 e il 250
nn si trova un emetito nulla...... o ci si mettono le mani sopra per stravolgerle del tutto o le si lasciano così come escono dalla fabrica