Ciao a tutti,ho appena comprato le prolughe di 10 cm per alzare un po' la forcella,volevo dei consigli su chi ha gia' fatto questo lavoro da solo,oltre agli accorgimenti per stare attenti alle molle affinche non arrivino nei denti,ci sono altri passi particolari da fare???
Insomma chi lo ha gia' fatto mi illumini....
Grazie Bikers.....___V___
Bobby Jean
Lo immagginavo,tutti dal meccanico....:(
io ho fatto il mio lavoro da solo sulla mia suzuki intruder ti posso dire che è abbastanza semplice: una volta mollati i perni superiori degli steli è un'attimo ho aperto quelli della piastra superiore e inferiore ho fatto leva nelle piastre in modo tale le canne venissero giu' ho continuato a far leva nuovamente abbassando le canne ed inseredo dentro le prolunghe una volta inserite le ho avvitate bene ed il gioco è fatto comunque nn ero da solo ho avuto un'amico ad aiutarmi nn è stato poi cosi difficile....spedo di esserti stato utile e credo che x la tua moto sia lo stesso ciao...
q8 win32, togli i tappi degli steli, avviti le prolunghe, allenti le prese delle piastre, rimetti a livello gli steli e serri le piastre. prima di tutto questo pero' controlla se cavi, fili e tubi sono sufficientemente lunghi, in caso contrario provvedi prima ad allungarli e poi monti le prolunghe come detto sopra
PRIMA smolli le piastra superiore POI il tappo. E ha anche un suo perchè. La piastra superiore stringe il tappo. se non allenti quella corri il rischhio di rovinare la filettatura.
Quoto "RocchenRolle". Controlla bene la lunghezza dei cavi se no rimani fregato e devi riportare tutto alla situazione originale.
Se puoi, fatti aiutare da un amico. ;)
chiaramente ho sostituito i tubi degli olii con quelli aereodinamici :)