Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli su come aumentare la potenza della shadow vt 600, non che mi interessi fare i 180km/h ma è solo perchè viaggio prevalentemente in 2 e in zone montagnose e vorrei guidare un pò più in scioltezza nelle salite. Oltre al solito dynojet+kuryakin+ scarichi vari, ci sono altre combinazioni consigliate?
Qualche cavallino in più per la vt 600
Ven, 11/06/2010 - 18:31
Qualche cavallino in più per la vt 600
Le camme del transalp non le sapevo nemmeno io, però a sto punto fai un pianto e un lamento e fai flussare le teste del motore (mucho gustooooo) per il carburello se sei pratico di carburazioni c'è solo da sbizzarrirsi. Uno ottimo è il Lectron (nella misura da 39 è usatissimo dai kartisti quindi lo recuperi pure usato) altrimenti ho visto montare pure uno dei doppiocorpo della peugeot 205 rallye (ovviamente su collettore artigianale).
fai carburare bene carburatori e centralina falli mettere a punto bene che vedrai che risponera meglio la moto altro non so dirti ammeno che non vuoi andare a toccare testa e ciclistica visto che scharichi/filtro ti sono gia noti questi interventi di piu non so
:)
Filtro aria, carburazione e a questo punto scarichi aperti fanno un bel po.
Rimappando la centralina pure
L'ultima cosa che puoi fare è aggiungere 2 o 3 denti alla corona posteriore o togliere al pignone anteriore (ci sono delle regole per questo okkio).
rapporto 3:1
mi spiego:
un dente in più al pignone,tre in più alla corona. e viceversa
Thanks, non me lo ricordavo ;)
Se monti pure gli assi a camme del transalp guadagni 10CV
Grazie per l'aiuto, avevo pensato anch'io al rapporto corona pignone. Ma oltre al kuryakin mi sapete dire se ci sono altri carburatori altrettanto performanti per la shadow?
Gli assi a camme del transalp proprio non la sapevo! Bella dritta.
Vabbè ma non stiamo parlando di preparare moto da corsa, si intendeva pochi cavalli senza cambiare componentistica, sennò mettici il motore del gsx e festa finita...
io montavo il dhla 40 della giulia 1300cc
paura se lo sai carburare pero
Lucidatura condotti e testate, valvole maggiorate con molle rinforzate...
Pagine